Ultima modifica: 5 Novembre 2020
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > News > Articoli in evidenza in homepage > Informativa privacy e Linee guida per l’utilizzo della GSuite dell’IC “Ilaria Alpi”

Circolare generale n. 47. In allegato i documenti in oggetto.

Emblema Repubblica ItalianaMinistero dell’Istruzione
Istituto Comprensivo “ILARIA ALPI”
Via Salerno 1 – 20142 Milano
Tel. 02 88444696 Fax 02 88444704
e-mail uffici: MIIC8DZ008@istruzione.it
posta certificata: MIIC8DZ008@PEC.ISTRUZIONE.IT

Circolare generale n. 47                                                                                  Milano, 5 novembre 2020

Si invitano i genitori a prendere visione sul sito dell’Istituto di :

• Informativa privacy e Linee guida per l’utilizzo della GSuite dell’IC “Ilaria Alpi”

I genitori/tutori riceveranno tale materiale e il modulo di autorizzazione per la registrazione alla piattaforma Gsuite for Education dell’Istituto per posta elettronica.
L’autorizzazione sarà restituita al coordinatore di classe debitamente compilata e firmata entro e non oltre lunedì 9 ottobre p.v. .
La restituzione del modulo potrà avvenire nelle seguenti modalità:

1. preferibilmente via mail, inviando una scansione del modulo compilato e firmato da entrambi i genitori/tutori
  2. cartaceo (modulo stampato e compilato)
  3. cartaceo, copiando manualmente il modulo in tutte le sue parti e firmandolo

Nel caso in cui i genitori/tutori di alunni in DaD si trovino nella completa impossibilità di inviare il modulo scandito per posta elettronica, potranno consegnarlo in busta chiusa presso la portineria del plesso di appartenenza indicando nome e cognome dell’alunno e la classe sulla busta (es. Mario Rossi 3C secondaria).
Tutti gli altri alunni nella stessa situazione lo consegneranno a scuola al coordinatore di classe.
Le credenziali per il primo accesso saranno fornite via mail dal coordinatore in seguito all’invio dell’autorizzazione debitamente compilata e firmata da entrambi i genitori/tutori.

Prof.ssa Annarita Mercogliano
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93)

GSuite-Informativa-e-linee-guida-IC-ILARIA ALPI