Ultima modifica: 19 Gennaio 2015

I nostri blog

Introduzione

Diversi insegnanti hanno incominciato a utilizzare con le loro classi i blog per documentare le attività  svolte, per informare e … realizzare insieme ai proprio alunni tanti lavori interessanti!

Siete i benvenuti nella neonata sezione didattica dell’istituto comprensivo.

Milano, 17 aprile 2013

Il blog della classe 1H 2013 – 2014

Casati News – Il piacere di parlare” è il blog creato dalle ragazze e dai ragazzi della 1h della sede di Via San Colombano nell’ambito del laboratorio linguistico svolto in compresenza tra docenti di italiano e francese nel corso dell’anno scolastico 2013-2014. Lo scopo del laboratorio è quello di creare un vero e proprio giornalino scolastico, sfruttando le possibilità che offre la rete (economicità, agilità e flessibilità della comunicazione), educando i ragazzi a un utilizzo consapevole degli strumenti informatici e dando loro la possibilità di esprimere passioni e interessi, e di raccontare, anche all’esterno, la scuola così come è da loro vissuta. Un particolare spazio viene dato alle attività del Consiglio di Zona dei ragazzi e delle ragazze, progetto al quale la classe partecipa con dei propri rappresentanti eletti.

Apriamo gli occhi sul valore dei bambini

Lavoridiclasse

Concorso “I diritti dell’infanzia”

La classe IV B ha aderito al concorso I diritti dell’infanzia, 2012-13: Anno Korczakiano – Concorso Regionale, organizzato dal  CREMIT dell’UniversitàCattolica di Milano, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e il consolato generale Polacco in Milano, proposto a tutte le scuole della Lombardia,  per la realizzazione di un giornale scolastico digitale sul tema dei Diritti dell’infanzia, con l’intento di stimolare l’attenzione delle scuole
sulla peculiare esperienza del grande medico e maestro polacco.