Ultima modifica: 23 Agosto 2012

ISCRIZIONI scuola primaria

Nel mesi di novembre, nelle scuole dell’infanzia della zona, viene data comunicazione di incontri informativi sulla scuola primaria. La scuola organizza una giornata aperta per la visita delle varie sedi.In quella occasione saranno presentati i principali progetti e le attività didattiche in atto. Prima delle iscrizioni, la Dirigente Scolastica incontra i genitori delle future prime per illustrare il Piano dell’Offerta Formativa.

Le iscrizioni al primo anno avvengono solitamente nel periodo gennaio/febbraio. I genitori si rivolgono alla segreteria della scuola d’appartenenza che è stata loro comunicata dal Comune di Milano tramite lettera.

All’atto dell’iscrizione è necessario consegnare fotocopia del codice fiscale dell’alunno e dei genitori.

ISCRIZIONI scuola secondaria

Le iscrizioni al primo anno della scuola secondaria avvengono direttamente tramite la scuola primaria; al termine della classe quinta della scuola primaria i genitori sono tenuti a consegnare, presso la Segreteria di Via Salerno 1,  la documentazione necessaria. Si precisa che la scelta del tempo scuola richiesto è vincolante per il triennio.

Per gli alunni già frequentanti le iscrizioni all’anno successivo sono automatiche. Ciò vale anche per gli alunni in età d’obbligo non ammessi alla classe successiva e che quindi ripetono l’anno.

Le iscrizioni alle Scuole Statali secondarie di secondo grado avvengono direttamente tramite la nostra Segreteria che provvede a distribuire agli alunni gli appositi moduli in tempo utile per la compilazione.

Il perfezionamento di tali iscrizioni avviene, a cura dei genitori presso gli Istituti superiori, dopo il superamento dell’esame di Stato al termine del terzo anno della scuola secondaria di primo grado,.

ATTESTATI E SCHEDE DI VALUTAZIONE

Le schede di valutazione sono consegnate dai docenti ai genitori durante le apposite riunioni di cui viene data comunicazione con un certo anticipo attraverso una circolare.

Gli attestati di Licenza Media sono consegnati ai genitori degli alunni nei primi giorni successivi alla pubblicazione dei risultati finali degli Esami, presso la Segreteria didattica di Via Salerno 1.