Ultima modifica: 14 Ottobre 2022

Codice meccanografico: MIIC8DZ008

Alcune informazioni utili

Iscrizioni scuola primaria

Nei mesi di novembre e dicembre, nelle scuole dell’infanzia della zona, viene data comunicazione di eventuali open day e incontri formativi sulla scuola primaria del nostro istituto.
Le iscrizioni al primo anno avvengono solitamente nel mese di gennaio/febbraio.
I genitori si rivolgono alla segreteria della scuola di appartenenza che è stata loro comunicata dal Comune di Milano tramite lettera.
All’atto dell’iscrizione è necessario consegnare fotocopia del codice fiscale dell’alunno e dei genitori.

Iscrizioni scuola secondaria

Le iscrizioni al primo anno della scuola secondaria avvengono direttamente tramite la scuola primaria, al termine della quinta elementare. Per gli alunni provenienti da fuori bacino, invece, i genitori sono tenuti a consegnare la documentazione necessaria presso la segreteria di via Salerno, 1.
Per gli alunni già frequentanti le iscrizioni all’anno successivo sono automatiche. Ciò vale anche per gli alunni in età d’obbligo non ammessi alla classe successiva e che quindi ripetono l’anno.
Le iscrizioni alle Scuole Medie Superiori avvengono direttamente tramite la nostra segreteria che provvede a distribuire agli alunni gli appositi moduli in tempo utile per la compilazione.

Attestati e schede di valutazione

Le schede di valutazione vengono consegnate dai docenti ai genitori durante le apposite riunioni di cui viene data comunicazione con un certo anticipo attraverso circolare.
Gli attestati di Licenza Media vengono consegnati ai genitori degli alunni nei giorni successivi alla pubblicazione dei risultati finali degli esami, presso la segreteria didattica di via Salerno 1.