Ultima modifica: 9 Novembre 2015

Formazione didattica dell’italiano L2 2018-2019

Circolare generale n. 120

Convegno internazionale Montessori

A4_Locandina_Montessori_9febbraio (1) Allegati A4_Locandina_Montessori_9febbraio (1) (926 kB)

Diventare maestri Montessori: corso di specializzazione scuola primaria

Si terrà a Milano in Corso di Porta Nuova 32 dalle 17:30 alle 19.30 l'incontro di presentazione del prossimo corso di differenziazione didattica Montessori, della durata di un anno, che prenderà avvio a Milano nel mese di Giugno. Saranno presenti i dirigenti scolastici delle scuola primarie interessate all'avvio della sperimentazione e i formatori dell'Opera Nazionale Montessori.

Esperienze di peer tutoring

peer tutoring Allegati peer tutoring (140 kB)

Idee innovative per fare scuola

Sono state raccolte dall'Istituto Nazionale Documentazione, Innovazione e Ricerca (INDIRE) 12 idee innovative del fare scuola, basate su sperimentazioni avviate dal 2015 in alcune scuole italiane e straniere che hanno portato ad un notevole aumento dell'efficacia e dei risultati nell'apprendimento, oltre a far emergere uno scenario di qualità del sistema di istruzione. Eccole!