Ultima modifica: 16 Marzo 2017

Idee innovative per fare scuola

Sono state raccolte dall’Istituto Nazionale Documentazione, Innovazione e Ricerca (INDIRE) 12 idee innovative del fare scuola, basate su sperimentazioni avviate dal 2015 in alcune scuole italiane e straniere che hanno portato ad un notevole aumento dell’efficacia e dei risultati nell’apprendimento, oltre a far emergere uno scenario di qualità del sistema di istruzione. Eccole!

E’ in costante crescita il vero e proprio “Movimento” nato dalle 22 scuole pilota che avevano avviato nel 2015 alcune esperienze innovative del “fare scuola”. Il “Movimento delle Avanguardie Educative” è aperto alle adesioni di tutte le scuole italiane che vogliono adottare una delle 12 Idee o proporre una nuova esperienza di innovazione. Questo progetto ci dice che l’innovazione è possibile e che ognuno può essere attore del cambiamento.

tutte_schede_AE