Formazione docenti neo-assunti
BILANCIO COMPETENZE NEOASSUNTI
- GRIGLIA DI OSSERVAZIONE DEL DOCENTE NEOASSUNTO DA PARTE DEL TUTOR (docente curricolare)
3 GRIGLIA DI OSSERVAZIONE DEL DOCENTE NEASSUNTO SU CATTEDRA DI SOSTEGNO DA PARTE DEL TUTOR
Ultimi documenti
Idee innovative per fare scuola
Sono state raccolte dall'Istituto Nazionale Documentazione, Innovazione e Ricerca (INDIRE) 12 idee innovative del fare scuola, basate su sperimentazioni avviate dal 2015 in alcune scuole italiane e straniere che hanno portato ad un notevole aumento dell'efficacia e dei risultati nell'apprendimento, oltre a far emergere uno scenario di qualità del sistema di istruzione. Eccole!Una guida per la privacy
Il vademecum "La scuola a prova di privacy" aiuterà docenti, genitori e personale amministrativo all'uso corretto dei dati personali degli studenti . L'opuscolo è scaricabile direttamente dal sito www.garanteprivacy.itFormazione dei docenti neoassunti indicazioni generali
La formazione dei docenti neoassunti a.s. 2015/2016 prende avvio con una fase di ricognizione, realizzata attraverso la redazione di un bilancio delle competenze iniziali e svolta in forma di autovalutazione dagli insegnanti di nuova nomina, con la collaborazione del docente tutor in qualità di “facilitatore”.