Ultima modifica: 19 Ottobre 2021
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Utenti > Docenti > Progetto tutoring polo start 3 rivolto agli alunni bes 3 non italofoni

Progetto tutoring polo start 3 rivolto agli alunni bes 3 non italofoni

Circolare Generale n.55.

Emblema Repubblica ItalianaMinistero dell’Istruzione
Via Salerno 1 – 20142 Milano
Tel. 02 88444696 Fax 02 88444704
e-mail uffici: MIIC8DZ008@istruzione.it
posta certificata: MIIC8DZ008@PEC.ISTRUZIONE.IT

Circolare Generale n.55

Milano,19/10/2021

Agli alunni e ai loro genitori/tutori
A diario con controllo firme
Sito WEB della scuola

Oggetto: Progetto tutoring polo start 3 rivolto agli alunni bes 3 non italofoni

Si comunica che anche quest’anno riparte l’azione di Tutoring, finanziato dal Bando Polo Start 3 del Comune di Milano. Si tratta di un’importante azione di supporto temporaneo (fino a dicembre 2021), rivolto agli studenti, ai docenti e ai loro genitori.
Un’ équipe apposita di cinque persone si occuperà di ricevere e analizzare le segnalazioni pervenute dai docenti , organizzando il lavoro di supporto per gli studenti in modo coordinato e mirato per contestualizzarne i bisogni.

Le operatrici saranno così organizzate:

• una referente a cui segnalare le situazioni di difficoltà e che avrà il compito di gestire la comunicazione con la scuola , con le famiglie e all’interno della rete territoriale, tenendo le fila e monitorando le azioni e gli interventi proposti;
  • quattro operatrici che lavoreranno sul campo, affiancando e accompagnando gli studenti durante tutte le fasi di intervento, sia in presenza sia a distanza.

Si richiede di segnalare quanto prima ai docenti giovanna.cappello@icilariaalpi.edu.it per la Primaria e a anna.giuliani@icilariaalpi.edu.it per la Secondaria situazioni emergenziali che
richiedano questo tipo di intervento.

Si allega Vademecum contenente analisi sulla specificità dell’azione del Tutoring.

Prof.ssa Annarita Mercogliano
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93)