Ultima modifica: 26 Maggio 2022
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Utenti > Docenti > Una passeggiata per la pace

Una passeggiata per la pace

Circolare primaria n.130.

Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell’Istruzione
Via Salerno 1 – 20142 Milano
Tel. 02 88444696 Fax 02 88444704
e-mail uffici: MIIC8DZ008@istruzione.it
posta certificata: MIIC8DZ008@PEC.ISTRUZIONE.IT

Circolare primaria n.130

Milano, 26 maggio 2022

Ai genitori e agli alunni (a minibook con controllo firme)
Al sito web della scuola

Oggetto: “Una passeggiata per la pace”

Il giorno 1 giugno tutte le classi della Primaria, Pertini, Tre Castelli, Casati, parteciperanno alla passeggiata per la pace.
Le classi partiranno, secondo scansione interna di ogni plesso, indicativamente alle ore 14.30, raggiungeranno il Parco Andrea Campagna attraversandolo per poi rientrare alle 16.00 nelle rispettive sedi.
Un’invasione pacifica e festosa, il vociare allegro di bambini che si riappropriano degli spazi del quartiere in cui magari tornare con la famiglia durante l’estate per ricordare l’importanza della pace.
Per facilitare l’arrivo e il rientro degli alunni del plesso Casati ci sarà il supporto della polizia locale.
Gli alunni e le alunne potranno camminare portando con loro la bandiera della pace, poster e locandine disegnate da loro stessi.

Una Passeggiata per la pace

Giorno 1 giugno 2022 ore 14.00- 16.00

I docenti e le loro classi lasceranno le aule secondo una scansione interna decisa in base alle esigenze dei singoli plessi e raggiungeranno gli accessi del parco Campagna.
I tre plessi si dislocheranno rispettando la normativa vigente Covid in tre luoghi prossimo ma sufficientemente distanti tanto da garantire le distanze
Arrivati i bambini e le bambine si muoveranno lungo il percorso circolare che a fine passeggiata li riporterà al punto di accesso per rientrare a scuola.
Ogni classe farà una piccola sosta nel punto ritiro attestati per la partecipazione a “Nati per camminare” e ricevuta la pergamena proseguirà. Questo permetterà di mantenere fluida la passeggiata che ha lo scopo di valorizzare il quartiere la mobilità sostenibile e il senso civico dei nostri alunni promuovendo la pace tra i popoli.
Il Comitato genitori ci sosterrà individuando adulti disponibili a rendere sicuro il percorso coadiuvando i docenti.

Prof.ssa Annarita Mercogliano
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93)