Ultima modifica: 7 Gennaio 2022

Atti generali

Riferimenti Normativi

Articolo 12, comma 1 e 2 – Obblighi di pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo e amministrativo generale
1. Fermo restando quanto previsto per le pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dalla legge 11 dicembre 1984, n. 839, e dalle relative norme di attuazione, le pubbliche amministrazioni pubblicano sui propri siti istituzionali i riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati «Normattiva» che ne regolano l’istituzione, l’organizzazione e l’attività. Sono altresì pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall’amministrazione e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l’interpretazione di norme giuridiche che le riguardano o si dettano disposizioni per l’applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta.
2. Con riferimento agli statuti e alle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l’organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell’amministrazione, sono pubblicati gli estremi degli atti e dei testi ufficiali aggiornati.

7 Gennaio 22 Documento Trasparenza

Manuale per la gestione dei Flussi documentali

In allegato i documenti relativi al Manuale per la gestione dei flussi documentali   Decreto_nomina_figure_gestione_documentale_protAllegato n.1_Decreto definizione UOR Allegato n.2_TITOLARIO Allegato n.3_Massimario di conservaManuale_Gestione_Flussi_Documentali_IC_IlariaAlpizione e scartoDecreto_adozione_manuale_gestione_dei_flussi_documentali_protManuale_Gestione_Flussi_Documentali_IC_IlariaAlpiDecreto_adozione_massimario_conservazione_e_scarto_prot. Allegati Allegato n.3_Massimario di conservazione e scarto (478 kB)Allegato n.2_TITOLARIO (2 MB)Allegato n.1_Decreto definizione UOR (103 kB)Manuale_Gestione_Flussi_Documentali_IC_IlariaAlpi (592 kB)Manuale_Gestione_Flussi_Documentali_IC_IlariaAlpi (592 kB)Decreto_nomina_figure_gestione_documentale_prot (93 kB)Decreto_adozione_manuale_gestione_dei_flussi_documentali_prot (85 kB)Decreto adozione titolario_prot. (86 kB)Decreto_adozione_massimario_conservazione_e_scarto_prot.    »

3 Aprile 19 Documento Trasparenza

Decreto di costituzione del Comitato di Valutazione per il Triennio 2018/2021

In allegato il documento in oggetto.

6 Maggio 18 Documento Trasparenza

Verbali elezione RSU

In allegato i verbali delle elezioni RSU

10 Aprile 18 Documento Trasparenza

Decreto per la costituzione della Commissione Elettorale per il rinnovo delle RSU

In allegato il decreto di nomina Commissione ettorale RSU aprile 2018

30 Gennaio 18 Documento Trasparenza

Responsabile della pubblicazioni degli atti

Si informa che, ai sensi delle linee guida AgID del maggio 2016 (http://www.agid.gov.it/sites/default/files/documentazione/ll_gg_gdl_pubblicita_legale.pdf) il Responsabile della pubblicazione dei dati è individuato nella figura del Dirigente scolastico pro tempore, professoressa Annarita Mercogliano.

30 Gennaio 18 Documento Trasparenza

Whistleblower – Procedure e modalità per le segnalazioni di illecito

Si comunicano la procedure e le modalità per le segnalazioni di illecito al Direttore Generale dell’Ufficio scolastico regionale il Responsabile della prevenzione della corruzione per le istituzioni scolastiche.

27 Ottobre 17 Documento Trasparenza

Piano di Miglioramento 2017-2018

4 Agosto 17 Documento Trasparenza

Avviso di chiamata diretta ai docenti assegnati su ambito territoriale – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO