Rinvio elezioni dei rappresentanti dei genitori
Rinvio elezioni per organizzazione modalità telematica
Ministero dell’Istruzione
Istituto Comprensivo “ILARIA ALPI”
Via Salerno 1 – 20142 Milano
Tel. 02 88444696 Fax 02 88444704
e-mail uffici: MIIC8DZ008@istruzione.it
posta certificata: MIIC8DZ008@PEC.ISTRUZIONE.IT
old.icilariaalpi.edu.it
Circ. Generale n.33
Milano, 20 ottobre 2020
Ai genitori degli alunni
Al sito web di Istituto
A tutti i docenti
Al personale ATA
Oggetto: rinvio elezioni dei rappresentanti dei genitori per organizzazione modalità telematica
A seguito dell’entrata in vigore del DPCM 18 ottobre 2020, le elezioni del rappresentante di classe si svolgeranno in modalità telematica a mezzo dell’applicazione Google Moduli, pertanto vengono rinviate a data da destinarsi e comunque entro il 31 ottobre 2020.
Le assemblee di classe si svolgeranno regolarmente nei tempi e nelle modalità precedentemente comunicate e con il seguente ordine del giorno.:
- Presentazione dei docenti del Team/Consiglio di classe ai genitori.
- Situazione generale della classe.
- Funzione dei Consigli di classe (per la Secondaria) e dei Rappresentanti dei genitori.
- Insediamento del seggio e indicazioni sulle modalità di svolgimento delle votazioni in presenza (designazione di n.3 genitori che fungano da Presidente e scrutatori).
4. Designazione di n.3 genitori che fungano da Presidente e scrutatori.
L’individuazione del presidente e degli scrutatori è indispensabile per insediare successivamente il seggio e per la proclamazione degli eletti a seguito delle operazioni di voto.