Ultima modifica: 2 Marzo 2021
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Utenti > Docenti > Promemoria iscrizioni alla scuola PRIMARIA e SECONDARIA di primo e secondo grado

Emblema Repubblica ItalianaMinistero dell’Istruzione
Via Salerno 1 – 20142 Milano
Tel. 02 88444696 Fax 02 88444704
e-mail uffici: MIIC8DZ008@istruzione.it
posta certificata: MIIC8DZ008@PEC.ISTRUZIONE.IT

Circ. Generale n.96

Milano, 21 gennaio 2021

Alle famiglie degli alunni
delle classi quinte della scuola primaria
Alle famiglie degli alunni
delle classi terze della scuola secondaria di primo grado
mediante pubblicazione su sito Web d’Istituto

Oggetto: promemoria iscrizioni alla scuola PRIMARIA e SECONDARIA di I grado.

Si ricorda che:

• La scadenza per la presentazione della domanda di iscrizione alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo e secondo grado è fissata per le ore 20.00 del 25 gennaio 2021. Le domande possono essere presentate dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021.
  • Le iscrizioni alle Istituzioni scolastiche per l’a.s. 2021/2022 avvengono esclusivamente con modalità online.
  • Le istruzioni per svolgere tutte le operazioni necessarie all’iscrizione sono disponibili sul sito della scuola icilariaalpi.edu.it .
  • Per venire incontro alle eventuali difficoltà degli utenti che non possiedono la strumentazione informatica necessaria, l’Istituto ha predisposto un servizio di supporto, presso la segreteria di via Salerno 1, alle famiglie che iscriveranno i propri figli alla nostra scuola a partire dal giorno 11 gennaio p.v..

Il servizio sarà accessibile previo appuntamento da richiedere telefonicamente al numero 0288444696 a partire dal giorno 8 gennaio 2021 al fine di evitare inutili e lunghe attese.

Si richiede la collaborazione dei genitori/tutori nell’avvalersi di tale servizio solo in caso di reale necessità in considerazione dell’emergenza sanitaria in corso.

Si ricorda che i genitori/tutori dovranno essere in possesso di codice fiscale di entrambi, della carta d’identità del soggetto che richiede l’iscrizione online, il codice fiscale dell’alunno e, eventualmente, una casella di posta elettronica funzionante e relativa password.

Per le iscrizioni presso la scuola secondaria di secondo grado è necessario portare anche il codice meccanografico della scuola scelta.

In mancanza di quanto sopra non sarà possibile effettuare l’iscrizione.

Eventuali informazioni potranno essere richieste anche via mail  ai seguenti indirizzi:

Prof.ssa Annarita Mercogliano
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93)

circ._generale_n._96_-_sollecito_domande_di_iscrizione (1)