Ultima modifica: 7 Ottobre 2022
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Utenti > Docenti > Progetto “Frutta a metà mattina a.s. 2022/2023”

Progetto “Frutta a metà mattina a.s. 2022/2023”

Circolare primaria n.23.

Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell’Istruzione
Via Salerno 1 – 20142 Milano
Tel. 02 88444696 Fax 02 88444704
e-mail uffici: MIIC8DZ008@istruzione.it
posta certificata: MIIC8DZ008@PEC.ISTRUZIONE.IT

Circolare primaria n.23

Milano, 07/10/2022

A tutti i docenti
Agli alunni da dettare nel minibook
Ai genitori/tutori degli alunni
Al Sito web

Oggetto: progetto “Frutta a metà mattina a.s. 2022/2023”

Si comunica che, da lunedì 17 ottobre 2022, le classi delle scuole primarie potranno iniziare a consumare la frutta/dessert previsti come da menù durante l’intervallo delle lezioni anziché a fine pasto.

Si precisa che la frutta/dessert verrà consegnato presso le scuole e sarà preso in carico dagli operatori incaricati da Milano Ristorazione per il lavaggio (frutta) e la consegna nelle classi indicativamente entro le ore 10:30.
Il servizio NON prevede la fornitura di accessori quali tovaglioli, posate, etc. ad esclusione del cucchiaino in occasione della somministrazione del Budino.

Inoltre ricordiamo che:

• il Progetto “Frutta a metà mattina” coinvolge tutti i bambini che usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica. Pertanto, NON sarà somministrata la Frutta a metà mattina a tutti gli utenti che consumano il Pasto da casa;
  • solo quando previsto Gelato (menù estate) lo stesso sarà servito a fine pasto, pertanto NON sarà somministrata frutta a metà mattina;
  • il consumo di frutta e/o dessert da parte degli insegnanti, si comunica che, essendo ammesso alla refezione solo il personale tenuto ad effettuare assistenza educativa nel momento del pasto, la frutta e/o dessert destinata agli insegnanti verrà consegnata unicamente a pranzo. Quanto sopra si rende necessario poiché il personale in servizio al mattino durante il consumo della merenda, non sempre risulta essere lo stesso che svolge attività di assistenza durante il momento della mensa.
  • i residui della frutta vengano riposti nel contenitore utilizzato per la consegna, contenitore che verrà ritirato al termine del consumo dall’incaricato di Milano Ristorazione;
  • per le diete speciali rimangono invariate le modalità di confezionamento previste al momento del pasto, pertanto la frutta sarà confezionata in un sacchetto trasparente con apposta l’etichetta identificativa, solo nel caso in cui l’utente non possa assumere quanto previsto in quella giornata.

Prof.ssa Roberta Bellino
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93)