Ultima modifica: 13 Settembre 2021
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > News > Avvisi Montessori > Presentazione del tempo prolungato, dell’ordinamento musicale e dei corsi Montessori

Per le famiglie delle classi 1 A, 1 F, 1 G, 1M, 1N della secondaria.

Emblema Repubblica ItalianaMinistero dell’Istruzione
Via Salerno, 1 – 20142 Milano
Tel 02 88444696 – Fax 02 88444704
e-mail uffici: MIIC8DZ008@istruzione.it
posta certificata: MIIC8DZ008@PEC.ISTRUZIONE.IT

Circolare secondaria n. 11

Milano, 13/09/2021

Agli alunni e ai loro genitori/tutori
Sito WEB

Oggetto: Incontro telematico di presentazione del tempo prolungato, dell’ordinamento musicale e dei corsi a didattica differenziata Montessori, per le famiglie delle classi 1 A, 1 F, 1 G, 1M, 1N della secondaria.

Gentilissime famiglie,

il nostro Istituto ha organizzato incontri telematici volti a presentare alle famiglie delle alunne e alunni delle classi 1 A, 1 F, 1 G,1 M,1 N, l’organizzazione della Scuola Secondaria di primo grado, i tempi scuola (tempo prolungato, ordinamento musicale e sperimentazione Montessori) e gli ordinamenti.
Saranno date indicazioni riguardo gli aspetti organizzativi, educativi e didattici.

Gli incontri di cui all’oggetto si terranno secondo il seguente calendario:

• Presentazione tempo prolungato
    – mercoledì 15 settembre dalle 18:00 alle 19:00.
  • Presentazione ordinamento musicale
    – giovedì 16 settembre
    dalle 17:00 alle 17:45 saranno trattati gli aspetti generali in assemblea con tutti i docenti coinvolti.
    dalle 17.45 alle 18.30 l’incontro proseguirà con i rispettivi docenti di strumento utilizzando i link forniti dai docenti di strumento.
  • Presentazione sperimentazione Montessori
    – giovedì 16 settembre dalle 18:00 alle 19:00.

Il Link per accedere alla propria classe virtuale sarà fornito dai docenti coordinatori e dai docenti di strumento per le classi a ordinamento musicale.

Prof.ssa Annarita Mercogliano
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93)