Ultima modifica: 9 Maggio 2016
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Utenti > Docenti > La nuova biblioteca della scuola primaria di via Salerno

La nuova biblioteca della scuola primaria di via Salerno

Una biblioteca completamente rinovata. Presentazione dello spazio il giorno 10 maggio, alle ore 17.00.
Lo stesso giorno sarà presentato il fablab. Vi aspettiamo in via Salerno, 3.

Schermata 2016-05-06 alle 09.23.38

Temporaneamente chiusa per lavori di ristrutturazione e razionalizzazione degli spazi, riapre la biblioteca della primaria di via Salerno, 3.
Grazie al competente, risoluto (e gratuito) intervento di alcuni genitori della classe Terza D – Gabriella, Marco, Ornella – in poche settimane è stata riprogettata la collocazione degli scaffali in modo da essere più funzionale e pratico per le classi accedere al prestito dei libri.

All’interno della biblioteca, inoltre, sono state create una postazione di studio per gli alunni stranieri e altre due per alunni con diverse problematiche di apprendimento. I bambini stanno collaborando per realizzare la segnaletica colorata e le decorazioni degli scaffali.

Nata nel 2000, grazie a una cospicua donazione dell’insegnante Gianfranca Quazzola, la biblioteca è andata crescendo negli anni con donazioni di genitori, insegnanti e classi che hanno lasciato le proprie vincite in libri conseguite partecipando a concorsi e manifestazioni. Una simpatica consuetudine è anche diventata quella dei ragazzi di quinta che, prima di terminare l’anno scolastico, lasciano dei propri libri in dono ai più piccoli con una dedica e una firma.