Ultima modifica: 27 Settembre 2022
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Circolari > Circolari docenti > Indicazioni richiesta permessi docenti

Indicazioni richiesta permessi docenti

Circolare generale n.37.

Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell’Istruzione
Via Salerno 1 – 20142 Milano
Tel. 02 88444696 Fax 02 88444704
e-mail uffici: MIIC8DZ008@istruzione.it
posta certificata: MIIC8DZ008@PEC.ISTRUZIONE.IT

Circolare generale n.37

Milano, 27/09/2022

Al sito web della scuola

Oggetto: indicazioni richiesta permessi docenti

Come da precedente circolare generale n°21, dal 23 settembre p.v. tutto il personale scolastico, dovrà utilizzare la piattaforma Scuola Digitale per richiedere i permessi.

Contestualmente alla richiesta tramite SD per i docenti, dovrà avvenire COMUNICAZIONE UFFICIALE VIA MAIL ai seguenti indirizzi:

per la scuola primaria: permessiprimaria@icilariaalpi.edu.it

per la scuola secondaria: permessisecondaria@icilariaalpi.edu.it

la richiesta di permesso sarà vagliata dai referenti di plesso e dalla vicepresidenza che verificherà la copertura del servizio. (Rimane comunque gradita anche una comunicazione verbale ai referenti di plesso, che non sostituisce in alcun modo la comunicazione scritta ufficiale.)

In questa fase di transizione si chiede gentilmente di utilizzare questi indirizzi come unico canale per comunicare eventuali refusi o incompletezze presenti nei moduli online, in modo da procedere rapidamente alla correzione.

Per i soli docenti neoassunti, non ancora profilati su SD, è temporaneamente accettata la presentazione del modulo cartaceo in segreteria, congiuntamente all’invio della mail ufficiale al sopraindicato indirizzo.

Richieste effettuate diversamente non verranno prese in considerazione.

ASSENZE DELL’ULTIMO MINUTO: in caso di assenze dell’ultimo minuto al mattino (emergenze, malattia, etc.) si procede con immediata telefonata in segreteria seguita da comunicazione ufficiale via mail agli indirizzi sopraindicati ed all’indirizzo istituzionale miic8dz008@istruzione.it entro le ore 7:30.

Prof.ssa Roberta Bellino
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93)