Ultima modifica: 26 Gennaio 2022
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Utenti > Docenti > Giochi Matematici Kangourou 2022

Giochi Matematici Kangourou 2022

Circolare secondaria n.145.

Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell’Istruzione
Via Salerno 1 – 20142 Milano
Tel. 02 88444696 Fax 02 88444704
e-mail uffici: MIIC8DZ008@istruzione.it
posta certificata: MIIC8DZ008@PEC.ISTRUZIONE.IT

Circ. secondaria n.145

Milano,26/01/2022

Ai genitori e agli alunni (a minibook con controllo firme)
Al sito web della scuola

Oggetto: “Giochi Matematici Kangourou 2022”

DA LEGGERE IN OGNI CLASSE a cura del DOCENTE DI MATEMATICA:

Vista la numerosa e qualificata partecipazione ai Giochi matematici Kangourou nelle precedenti edizioni, i docenti dell’area scientifico-tecnologica dell’IC Ilaria Alpi, in collaborazione con l’Associazione Culturale Kangourou Italia e con il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano, organizzano anche per quest’anno i “Giochi Matematici Kangourou 2021-2022”

DA FAR SCRIVERE SUL MINIBOOK:
(con firma dei genitori)

Oggetto: Giochi Matematici Kangourou 2022
Iscrizione: entro e non oltre mercoledì 2 Febbraio 2022
Raccolta iscrizioni: proprio docente di matematica
Quota: 5 €
Data gara: giovedì 17 Marzo 2022 (durata 2h)
Modalità di svolgimento: on line tramite piattaforma o in presenza con scheda risposta (da decidere in base all’emergenza sanitaria in corso)
Regolamento: vedere sito www.kangourou.it (contenente i quesiti a risposta chiusa e le relative soluzioni delle edizioni precedenti).
Premi: tutti i concorrenti riceveranno un certificato di partecipazione e un omaggio inviato dall’organizzazione. A seconda dell’ordine in graduatoria alcuni studenti potranno accedere alla semifinale individuale regionale del 21 Maggio 2022, all’ammissione della Scuola alle fasi conclusive delle Coppe a squadre e alla partecipazione alla finale a Mirabilandia a Settembre 2022.

Partecipate numerosi!

Docente referente: Prof.ssa Daniela Viganò

MODALITÀ per la CONSEGNA della QUOTA di iscrizione

1. il docente di matematica riporta sul file “Elenco dei partecipanti” predisposto dal referente (all’interno della cartella condivisa DIPARTIMENTO DI MATEMATICA 21-22 – giochi matematici 2022) i nominativi degli alunni che vogliono partecipare alla gara suddivisi per classe e invia l’elenco ai rappresentanti dei genitori.
  2. i rappresentanti delle singole classi riceveranno una comunicazione di effettuare il pagamento alla scuola (comprensivo delle quote dei partecipanti della propria classe) attraverso il sistema Pago in rete. Sarà cura del rappresentante chiedere ai genitori degli alunni partecipanti la quota di 5 euro.
  3. La scuola effettuerà il versamento unico a Kangourou.

Prof.ssa Annarita Mercogliano
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli
effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93)