Emissione cedole librarie a.s.22/23
Circolare generale n.291.
Ministero dell’Istruzione
Istituto Comprensivo “ILARIA ALPI”
Via Salerno 1 – 20142 Milano
Tel. 02 88444696 Fax 02 88444704
e-mail uffici: MIIC8DZ008@istruzione.it
posta certificata: MIIC8DZ008@PEC.ISTRUZIONE.IT
old.icilariaalpi.edu.it
Circolare generale n.291
Milano, 27 giugno 2022
Ai docenti
Ai genitori
Al personale ATA
Al sito web della scuola
Oggetto: Emissione cedole librarie a.s.22/23
Si comunica che, con delibera di Giunta Comunale n. 387 del 25/03/2022, sono state approvate le nuove linee di indirizzo per l’erogazione delle cedole librarie per la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria.
A partire dall’anno scolastico 2022/2023, il Comune di Milano applicherà il criterio della residenza provvedendo alla fornitura delle cedole librarie solo per:
- gli alunni/e residenti nel Comune di Milano che frequentino le scuole statali, paritarie o che assolvano l’obbligo scolastico attraverso l’istruzione parentale, le cedole librarie per gli alunni in istruzione parentale saranno consegnate dallo scrivente ufficio;
- gli alunni/e non residenti ma provenienti da zone di guerra e frequentanti le scuole primarie site sul territorio milanese. Si ricorda di anticipare la stampa delle cedole con mail mail allo scrivente ufficio: ED ScuoleDirittoStudio@comune.milano.it e per conoscenza ad Ed ScuoleContabilità@comune.milano.it.
Non si provvederà all’ emissione di cedole librarie a favore degli alunni/e frequentanti scuole cittadine, ma NON residenti nel Comune di Milano.
Le famiglie dei non residenti dovranno quindi rivolgersi al comune di residenza per ottenere la cedola libraria.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Annarita Mercogliano
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93)
Allegati