Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Circolari > Circolari docenti > Cyberbullismo – progetto Open eyes

Cyberbullismo – progetto Open eyes

A disposizione il meteriale della formazione e indicazioni per il lavoro da svolgere in tutte le classi V primaria e delle medie.

Circolare Generale n. 95
A tutti i docenti della scuola

Oggetto : bullismo, cyberbullismo, progetto “Open eyes”

Invio, con la raccomandazione di prenderne visione, i materiali del corso  di formazione sul cyber bullismo.
Ricordo quanto previsto dal progetto:

• Somministrazione di un questionario anonimo on – line a tutti gli alunni della scuola secondaria e alle classi V della primaria (tempi previsti un’ora per classe ) Le date e le modalità di somministrazione verranno comunicata attraverso circolari di plesso.
  • Restituzione  ai genitori e ai docenti degli esiti del questionario
  • Percorso di formazione per un gruppo di docenti della primaria e della secondaria con esperti e magistrati.
  •  Lavoro con le classi dei docenti coinvolti nel corso di formazione: fruizione di video, discussione, circle time.
  • Somministrazione di un questionario anonimo on – line alle classi coinvolte per verificare la ricaduta dell’intervento attuato.
  • Incontro di condivisione e informazione con i genitori.

circ. generale n 95

Milano, 05.02. 2013