Ultima modifica: 21 Maggio 2021
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > News > Articoli in evidenza in homepage > CONTRIBUTO ECONOMICO a. s. 2020/21 e RIMBORSO QUOTE a.s.2019/20 – SEZIONI MONTESSORI PRIMARIA E SECONDARIA

Circolare Generale n. 198.

Emblema Repubblica ItalianaMinistero dell’Istruzione
Istituto Comprensivo “ILARIA ALPI”
Via Salerno 1 – 20142 Milano
Tel. 02 88444696 Fax 02 88444704
e-mail uffici: MIIC8DZ008@istruzione.it
posta certificata: MIIC8DZ008@PEC.ISTRUZIONE.IT

Circolare Generale n. 198

Milano, 20 maggio

– AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI
1, 2, 3 e 4 primaria sezione M
1, 2 e 3 secondaria sezioni M e N

Oggetto: CONTRIBUTO ECONOMICO a. s. 2020/21 e RIMBORSO QUOTE a.s.2019/20

1) Contributo volontario –Scuola Primaria e Secondaria Montessori a. s. 2020/21
Come da alcuni anni a questa parte, il Consiglio d’Istituto, per venire incontro alle difficoltà crescenti della scuola nel recepire risorse finanziarie, ha deliberato la richiesta a tutte le famiglie iscritte a corsi Montessori di versare un contributo economico di 25 euro a cui andranno aggiunti € 75 per l’acquisto dei materiali specifici Montessori.

• Tale contributo andrà versato attraverso il canale telematico di “Pago in Rete”.

Il versamento del contributo di € 25 ci permetterà di garantire:

• La copertura assicurativa individuale anti infortuni di ogni alunno (si ricorda che dal 1° ottobre 2008 la Regione Lombardia non provvede più al suo pagamento);
  • L’acquisto di materiale informatico, software e delle relative licenze;
  • L’acquisto dei libretti delle comunicazioni alle famiglie;
  • Qualunque attività ai fini dell’ampliamento dell’offerta formativa;

Il versamento del contributo di € 75 ci permetterà di garantire l’acquisto dei materiali Montessori da utilizzare il prossimo anno.

I nuclei familiari con più di un figlio frequentante potranno versare, se lo vogliono, oltre ad una quota intera di € 100, non meno di 6 euro aggiuntive per i restanti figli frequentanti.
E’ superfluo sottolineare che saranno graditi versamenti anche di cifre di entità superiore.

2) Contributo economico a. s. 2020/21 e Rimborsi a. s. 2019/20
Scuola Primaria:

1. I – II – III a. s. 2019/20 – Tutti i plessi
    Il progetto Curricolo Verticale di Musica è stato liquidato per le ore contrattuali effettuate con gli esperti, pertanto si riporta la quota da rimborsare ad ogni alunno suddivisa per classe:

–   € 17,85 – Classi I M – II M – III M

I genitori possono:

• Considerare la quota da versare quale contributo volontario per l’a.s.2020/21 e integrare la stessa
  • Donare alla scuola il contributo a.s.2019/20 e versare quello volontario dell’a. s. 2020/21
  • Chiedere il rimborso al netto della quota assicurativa e libretto assenze di € 6,00

Scuola Secondaria

1. Progetto Falegnameria
    Per i genitori delle classi I e II M – N che hanno versato il contributo di € 45,12 per il progetto e che non hanno richiesto il rimborso possono:

– Considerare la quota da versare quale contributo volontario per l’a.s.2020/21 e integrare la stessa
    – Donare alla scuola il contributo a.s.2019/20 e versare quello volontario dell’a. s. 2020/21
    – Chiedere il rimborso al netto della quota assicurativa e libretto assenze di € 6,00

Le richieste di rimborso, come modello allegato, devono pervenire entro e non oltre il 30 maggio c.a., dopo tale data i contributi versati e non richiesti verranno considerati come fondi donati alla scuola.
Questo vale per tutti i contributi versati dai genitori per progetti, attività…. dell’ a.s. 2019/20 (guardare anche circolare pubblicata in data 24 giugno 2020 sulle News del sito dell’istituzione Scolastica).
Le richieste di rimborso andranno inoltrate all’indirizzo di posta elettronica rimborsi@icilariaalpi.edu.it.

Si precisa che i dati indicati nel modulo allegato sono tutelati e saranno utilizzati esclusivamente per effettuare i rimborsi.

Prof.ssa Annarita Mercogliano
ai sensi dell’art. 3 comma