Ultima modifica: 11 Maggio 2022
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Utenti > Docenti > Avvio lavori rifacimento impianto riscaldamento in via San Colombano

Avvio lavori rifacimento impianto riscaldamento in via San Colombano

Circolare generale n.245.

Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell’Istruzione
Via Salerno 1 – 20142 Milano
Tel. 02 88444696 Fax 02 88444704
e-mail uffici: MIIC8DZ008@istruzione.it
posta certificata: MIIC8DZ008@PEC.ISTRUZIONE.IT

Circolare generale n.245

Milano, 11 maggio 2022

Al sito web della scuola

Oggetto: Avvio lavori rifacimento impianto riscaldamento in via San Colombano

Si comunica che il giorno 16 maggio 2022 prenderanno avvio i lavori per il rifacimento totale dell’impianto di riscaldamento dell’edificio sito in via San Colombano 8.
La prima fase dei lavori interesserà la zona dove si trovano i tre refettori (refettorio grande e due aule mensa), in quanto adiacenti al locale che ospita la centrale termica.
Questo richiede pertanto una riorganizzazione di spazi ed orari per la mensa della scuola primaria e secondaria.

Pertanto da lunedì 16 maggio, fino alla fine del corrente anno scolastico, il servizio di refezione si svolgerà su più turni utilizzando gli spazi, già adibiti a refettorio, corrispondenti al laboratorio di pittura e al teatro.

Tali locali possono ospitare 5 classi alla volta.
I turni verranno organizzati con le seguenti modalità:
1° turno: ore 12.15 classi 1G – 1M (laboratorio di pittura) – 2G – 2M – 3G (teatro)
2° turno: ore 13.15 classi 3M – 5M (laboratorio di pittura) – 4G – 4M – 5G (teatro)
3° turno: ore 14.00: cinque classi della scuola secondaria, scelte secondo rotazione

La sesta classe della secondaria, a rotazione, consumerà pranzo al sacco, fornito da Milano Ristorazione, secondo il seguente calendario:

16 maggio: classe 1N
18 maggio: classe 2N
23 maggio: classe 3N
25 maggio: classe 1M
30 maggio: classe 2M

Si specifica che gli orari interni delle lezioni della scuola primaria subiranno delle modifiche, affinché il tempo dedicato a pranzo e intervallo sia comunque di due ore, come previsto. Gli orari di ingresso e uscita delle classi non subiranno modifiche.

In accordo con il Responsabile della sicurezza del cantiere e sentito il RSPP di Istituto, durante la presenza degli alunni a scuola non ci saranno interferenze tra lavori e attività didattiche. Il cortile interno verrà in parte occupato da un’area di cantiere, posizionata nella zona accanto alla ex casa del custode, adiacente alla centrale termica, area che non viene solitamente utilizzata dai bambini.

Si specifica che la movimentazione dei materiali e il transito di mezzi avverrà quando gli alunni non saranno presenti a scuola.

Certa della comprensione da parte di tutti al fine di poter avere un nuovo impianto di riscaldamento, si invitano i docenti, il personale ATA, i genitori e gli alunni alla massima collaborazione.

Prof.ssa Annarita Mercogliano
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93)