Ultima modifica: 9 Maggio 2022
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > News > Articoli in evidenza in homepage > Giochi senza frontiere classi quinte

Giochi senza frontiere classi quinte

Circolare primaria n.118.

Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell’Istruzione
Via Salerno 1 – 20142 Milano
Tel. 02 88444696 Fax 02 88444704
e-mail uffici: MIIC8DZ008@istruzione.it
posta certificata: MIIC8DZ008@PEC.ISTRUZIONE.IT

Circolare primaria n.118

Milano, 9 maggio 2022

Al sito web della scuola

Oggetto: Giochi senza frontiere classi quinte

In occasione della Settimana dei Diritti dei Bambini, il cui tema quest’anno sarà il gioco, abbiamo deciso di organizzare come Municipio 6 un pomeriggio di giochi dedicato agli alunni di 5^ elementare. L’iniziativa si svolgerà nella settimana tra il 23 e il 27 maggio (giorno da definire) dalle ore 13 alle ore 16 al Parco Teramo.

Seguendo lo spirito di condivisione che ci caratterizza, ci farebbe estremo piacere se partecipasse almeno una sezione per ogni Scuola Primaria del territorio, vi chiediamo quindi di comunicarci una prima adesione di massima (con numero indicativo di alunni e classi) entro domani, martedì 10 maggio, alle ore 16.00.

Qui di seguito alcune informazioni organizzative utili:

• Vi invitiamo a predisporre il pranzo al sacco per i ragazzi, chiedendo a Milano Ristorazione di consegnarlo a Scuola in mattinata
  • Per lo spostamento, ATM permette di prenotare al massimo 3 pulmini per Municipio nella stessa giornata. Vi chiediamo quindi di valutare la fattibilità dello spostamento a piedi o con i mezzi pubblici, in modo da permettere alle scuole più distanti dal Parco di usufruire di questo servizio.
  • Ci è stata fatta presente la difficoltà nel reperire un secondo insegnante che accompagni le classi. Abbiamo quindi pensato di mettere a disposizione dei volontari che accompagnino i ragazzi insieme all’insegnante di riferimento, per le classi che non riuscissero a garantire la compresenza. Vi chiediamo però di fare il possibile per coprire in autonomia questa necessità.

Prof.ssa Annarita Mercogliano
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93)