Ultima modifica: 10 Dicembre 2020
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Utenti > Docenti > Progetto “Scatola di Natale”

Progetto “Scatola di Natale”

Circolare Secondaria San Colombano n.20.

Emblema Repubblica ItalianaMinistero dell’Istruzione
Via Salerno 1 – 20142 Milano
Tel. 02 88444696 Fax 02 88444704
e-mail uffici: MIIC8DZ008@istruzione.it
posta certificata: MIIC8DZ008@PEC.ISTRUZIONE.IT

Circolare Secondaria San Colombano n.20.                                    Milano, 9 dicembre 2020

Ai genitori degli alunni
Sul sito WEB della Scuola

Oggetto: Progetto “Scatola di Natale”

Aderendo a questo progetto possiamo aiutare chi ne ha più bisogno a festeggiare il periodo natalizio con il cuore più leggero.
Si tratta di raccogliere all’esterno della scuola, nella giornata di venerdì 11 dicembre, dalle ore 08.00 alle ore 8.15, delle “scatole di Natale”. Due genitori raccoglieranno le scatole e le porteranno alle associazioni sostenute dal Progetto.

Cosa chiediamo alla famiglia:
Prendere una scatola delle scarpe e metterci dentro 1 cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.), 1 cosa golosa, 1 passatempo (libro, rivista, sudoku, matite ecc.), 1 prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo ecc.) e 1 biglietto gentile… perché le parole valgono anche più degli oggetti!

Qualche precisazione.

Scatola Uomo/Donna:

• La Cosa Calda e il Passatempo: possono essere “usati” ma in buono stato – La Cosa Golosa: cibo non deperibile e confezionato
  • Il Prodotto di Bellezza: deve essere nuovo
  • Il Biglietto Gentile: forse la cosa che scalderà di più il cuore di chi aprirà la vostra scatola!

Scatola Bimbo:

• La Cosa Calda e il Passatempo: possono essere “usati” ma in buono stato (indicare sempre età e sesso sulla scatola)
  • La Cosa Golosa: caramelle sarebbero apprezzatissime
  • Il Prodotto di Bellezza: un dentifricio o uno spazzolino per bambini, dei gioiellini per
    bambini ecc.
  • Il Biglietto Gentile: un disegno fatto da vostro figlio/a potrebbe essere un bellissimo pensiero.

Incartare la scatola, decorala e scrivere in un angolo a chi è destinato il dono: donna, uomo o bambino/a (aggiungere fascia età)

Ovviamente una famiglia può preparare più di una scatola. Ringraziamo anticipatamente le famiglie per questo gesto di solidarietà.

Prof.ssa Annarita Mercogliano
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93)