Ultima modifica: 25 Ottobre 2016
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Utenti > Docenti > Vincitori di concorso

Vincitori di concorso

Le classi 4A e 4B si sono aggiudicate il primo premio del concorso “Coltiva il tuo sogno” promosso da Ing Bank. La stampante in 3D che si sono portati a scuola si trova nell’aula informatica e servirà a tutte le classi che vorranno elaborare progetti in cui l’informatica avrà un ruolo significativo.

“Coltiva il tuo sogno” è il titolo del concorso indetto da Ing Bank con finalità benefiche e un approccio creativo nel saper sfruttare le risorse (tempo, ambiente, denaro…) che per l’edizione 2016/2017 ha avuto come obiettivo quello di incentivare la formazione tecnologica degli alunni. Al concorso hanno partecipato 1080 classi provenienti da tutta Italia e con grande orgoglio possiamo fare i complimenti ai vincitori della nostra scuola primaria di Via Salerno:gli alunni e le alunne delle classi 4 A e 4 B che, guidati dalle loro maestre De Prezzo e Muraca, si sono meritati il premio. Si tratta di una stampante in 3D che potrà supportare le progettualità di chi vorrà elaborare un lavoro interdisciplinare in cui l’informatica abbia un ruolo significativo.