Ultima modifica: 27 Gennaio 2016
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Utenti > Docenti > Utilizzo del cellulare a scuola e dei social media

Utilizzo del cellulare a scuola e dei social media

Circolare Generale n. 86

Dati i continui casi avvenuti, si richiamano i genitori a far osservare il divieto di utilizzo del cellulare a scuola, come del resto è ribadito nel Regolamento d’Istituto .
Nonostante la normativa prevista, si rilevano continui episodi di non osservanza, a volte anche con possibili conseguenze di natura legale. Si ricorda inoltre ai genitori che alcune applicazioni che normalmente vengono scaricate e utilizzate dai ragazzi sono vietate ai minori ( Facebook vietato ai minori di 13 anni, Whatsapp vietato ai minori di 16 anni). Si raccomanda, alla luce dei fatti emersi, una stretta sorveglianza.

Milano, 27.01.2016

circ. generale n. 86 Utilizzo del cellulare a scuola e dei social media