Ultima modifica: 4 Ottobre 2016
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Utenti > Docenti > Uso dei cellulari e social media

Uso dei cellulari e social media

L’uso dei cellulari a scuola è proibito. In caso di inadempienza il cellulare verrà ritirato dall’insegnante. L’uso di Facebook è consentito solo a partire dai 13 anni e whatsApp a partire dai 16 anni.

Circolare  Secondaria  n. 28                                 Milano, 30 settembre  2016

Alle famiglie degli alunni

Oggetto: uso dei cellulari e social media

Si ribadisce, come da circolare ministeriale e da Regolamento d’Istituto, che l’uso dei cellulari da parte dei ragazzi nei locali della scuola è vietato.

In caso di inadempienza, l’insegnante è autorizzato a ritirare il dispositivo dando contestualmente comunicazione ai familiari per la successiva riconsegna, che avverrà da parte del docente che ha rilevato l’infrazione.

Si ricorda inoltre ai genitori che alcune applicazioni che normalmente vengono scaricate e utilizzate dai ragazzi hanno limitazioni d’uso per i minori: per un profilo Facebook, SnapChat e Instagram serve avere almeno 13 anni, per WhatsApp 16 anni. Si raccomanda quindi una stretta sorveglianza.