Ultima modifica: 22 Maggio 2020
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Utenti > Genitori > Trasporto alunni con disabilità a.s. 2020/2021

Trasporto alunni con disabilità a.s. 2020/2021

In allegato le note informative del servizio e il modulo per la richiesta.

Emblema Repubblica Italiana

Ministero dell’Istruzione
Istituto Comprensivo “ILARIA ALPI”
Via Salerno, 1 – 20142 Milano
Tel 02 88444696 – Fax 02 88444704
e-mail uffici: MIIC8DZ008@istruzione.it
posta certificata: MIIC8DZ008@PEC.ISTRUZIONE.IT
old.icilariaalpi.edu.it

Circolare generale                                                                                        Milano, 22 maggio 2020

Ai genitori/tutori
tramite pubblicazione sul sito WEB
old.icilariaalpi.edu.it

Oggetto: trasporto alunni con disabilità a.s. 2020/2021

Si segnala la possibilità per il prossimo anno scolastico di usufruire del sevizio di trasporto per gli alunni con disabilità. Per informazioni e per le richieste è necessario rivolgersi alla segreteria inviando una mail all’Assistente Amministrativa Rossana Raspa all’indirizzo rossana.raspa@icilariaalpi.edu.it.

Si trasmette in allegato la modulistica necessaria per la richiesta del trasporto degli alunni con disabilità per l’anno scolastico 2020/2021, nonché le note informate del servizio, da consegnare alle famiglie interessate.

Si ricorda che il servizio è riservato esclusivamente agli alunni residenti a Milano.

Le domande, debitamente compilate, dovranno pervenire allo scrivente, unitamente a:

– copia della diagnosi funzionale rilasciata dalla neuropsichiatria dell’ospedale o dell’Uonpia nella quale sia ben segnalata la necessità del trasporto (non verbale della commissione di prima istanza per l’ottenimento dell’invalidità). Si fa presente che NON SARA’ ATTIVATO IL SERVIZIO NEL CASO IN CUI LA DIAGNOSI FUNZIONALE NON RIPORTI LA NECESSITA’ DEL TRASPORTO;

– verbale del Collegio Asl (ora ATS) per l’individuazione dell’alunno in situazione di handicap ai sensi del DPCM 185/2006 (no pratiche INPS per invalidità)

entro mercoledì 17 giugno 2020.

Al fine di agevolare le famiglie interessate, si chiede la Vs cortese collaborazione per quanto concerne la verifica che il modulo sia compilato in ogni sua parte, la cura degli allegati richiesti, nonché la raccolta e l’inoltro di tutte le domande, ESCLUSIVAMENTE via mail al seguente indirizzo:

rossana.raspa@icilariaalpi.edu.it

In considerazione dell’attuale momento di emergenza covid19, in attesa di chiarimenti da parte degli organi competenti circa la didattica che si attuerà per il prossimo anno scolastico e soprattutto ben consci che è impossibile per la scuola stessa poter dare già da ora un piano orario di attività, si fa presente che la domanda di trasporto sarà considerata come “prenotazione del servizio”.

Ciò significa che solo quando si avranno indicazioni chiare e univoche (compreso orari e modalità di attivazione della didattica in presenza dello studente interessato al trasporto) si potrà valutare la fattibilità del servizio richiesto e le procedure di attuazione.

Si comunica infine che la presentazione della domanda di trasporto scolastico non comporta automaticamente l’attivazione del servizio richiesto.

 

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Annarita Mercogliano
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93)