Ultima modifica: 18 Maggio 2020
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Utenti > Genitori > Super(kali)fragilisti

Super(kali)fragilisti

All’interno dell’articolo i link ai video.

Fondazione G. B. Guzzetti

Milano, 8 Maggio 2020

Cari genitori,

A causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, che ha portato alla sospensione delle attività didattica “dal vivo” e all’introduzione della didattica a distanza, Fondazione G.B. Guzzetti ONLUS, in collaborazione con tutte le Fondazioni che partecipano al progetto “Super(kali)fragilisti”, finanziato dall’Impresa Sociale Con I Bambini, intende dare il proprio contributo per sostenere voi e i vostri bambini in questo momento così complesso.

Per questo motivo, abbiamo realizzato sei video, che, pur non potendosi considerare sostitutivi rispetto all’attività in classe, possono offrire a voi e ai vostri figli la possibilità di proseguire l’importante lavoro di riconoscimento e gestione delle emozioni (obiettivi principali degli incontri di “Word Launching”).

Nei video, dopo un momento iniziale di lettura di una storia, verranno offerti ai bambini sia degli spunti per riflettere sul riconoscimento delle emozioni, sia delle attività più pratiche che aiutino nella loro gestione. Ogni video si concentrerà su un’emozione: felicità, tristezza, rabbia, paura e noia. L’unica eccezione rispetto a questa struttura è rappresentata dal primo incontro, dove verrà presentato il percorso. Vi invitiamo a seguire l’ordine con cui i video verranno pubblicati, scegliendo naturalmente voi con quale frequenza presentarli ai vostri figli.

Ci piacerebbe che consideraste questi video non come “un compito”, ma come uno strumento per sostenere ancora di più i vostri figli in questo momento così complesso, costruendo con loro un dialogo emotivo.

Un caro saluto,

Dott. Michele Rabaiotti
Direttore Generale
Fondazione G.B. Guzzetti ONLUS

Dott.ssa Valentina Indulti
Referente area scuole
Progetto “Super(kali)fragilisti”

 

Ecco i link ai video, che vi invitiamo a guardare in questo ordine:

1) Presentazione: https://youtu.be/fSO8vhV8ZdE

2) La Felicità: https://youtu.be/ycWU9fY39sg

3) La Tristezza: https://youtu.be/E_emdZyYkok

4) La Rabbia: https://youtu.be/yTUnKuAnFGo

5) La Paura: https://youtu.be/8O1OjwmBhW8

6) La Noia: https://youtu.be/tQT0LqtLQeg

Buona visione!!!!!