Sito Amo la scuola
Il progetto nasce per sostenere la scuola pubblica italiana mettendo in contatto le scuole – e le loro necessità – con i cittadini, gli operatori scolastici e i possibili donatori. (Circ. generale n. 103)
Circolare Generale n.103
Ai docenti
E p.c. a tutto il personale
Ai genitori degli alunni
Oggetto: Sito “Amo la Scuola” – sostegno e attivazione progetti
Si sottopone all’attenzione di tutti i docenti il sito AMO LA SCUOLA rinvenibile all’indirizzo web www.amolascuola.it.
Il progetto nasce per sostenere la scuola pubblica italiana mettendo in contatto le scuole – e le loro necessità – con i cittadini, gli operatori scolastici e i possibili donatori.
Come si può legge sul sito stesso si tratta di “una piattaforma che rende semplice a chiunque contribuire alla crescita ed allo sviluppo delle Scuole Pubbliche attraverso la realizzazione di piccoli progetti scolastici.
Le scuole inviano ad AmoLaScuola un progetto, indicando gli obiettivi e le risorse materiali affinché possa essere realizzato. I progetti possono prevedere: l’acquisto di materiali per corsi di pittura, strumenti musicali, creazione di spazi verdi, la realizzazione di laboratori teatrali, linguistici, di fotografia, educazione alimentare, l’organizzazione di escursioni e visite guidate…”
La nostra scuola ha già inviato, sulla base di quanto discusso e deciso sia con i genitori che con lo staff, una proposta di finanziamento.
Chiediamo a tutto il personale della scuola e ai genitori, di visitare il sito e diffondere questa pregevole iniziativa che , come loro stessi dichiarano , è un esempio di “filantropia cittadina”.
Ovviamente è possibile per tutti fare qualche , anche minima, offerta.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Micaela Francisetti
3 aprile 2012
Allegati