Ultima modifica: 25 Aprile 2019
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Utenti > Genitori > Servizio trasporto alunni con disabilità Anno Scolastico 2019/2020 (zone 4-5 -6)

In allegato i moduli per la richiesta.

Buongiorno,

si trasmette in allegato la modulistica necessaria per la richiesta del trasporto degli alunni con disabilità per l’anno scolastico 2019/2020, nonché le note informate del servizio, da consegnare alle famiglie interessate.

Si ricorda che il servizio è riservato esclusivamente agli alunni residenti a Milano.

Le domande, debitamente compilate, dovranno pervenire allo scrivente, unitamente a:

– copia della diagnosi funzionale rilasciata dalla neuropsichiatria infantile dell’ospedale o dell’Uonpia nella quale sia ben segnalata la necessità della minore del trasporto (non verbale della commissione di prima istanza per l’ottenimento dell’invalidità);

– verbale del Collegio Asl (ora ATS) per l’individuazione dell’alunno in situazione di handicap ai sensi del DPCM 185/2006 (no pratiche INPS per invalidità)

– calendario scolastico;

– orario scolastico

entro VENERDI’ 17 maggio 2019.

Al fine di agevolare le famiglie interessate, si chiede la Vs cortese collaborazione per quanto concerne la verifica che il modulo sia compilato in ogni sua parte, la cura degli allegati richiesti, nonché la raccolta e l’inoltro di tutte le domande, ESCLUSIVAMENTE via mail al seguente indirizzo :

ED.ScuoleTrasporto@comune.milano.it

In caso non fosse possibile indicare sulla domanda l’orario di inizio/ fine lezione per l’anno scolastico 2019/2020, si raccomandano le segreterie delle scuole di comunicarlo via mail entro il 2 settembre 2019.

Nel caso in cui non si attuasse subito l’orario definitivo, si potrà valutare la possibilità di attivare il servizio con un orario provvisorio, purchè lo stesso sia comunicato entro 2 settembre 2019 e che sia attivo per un periodo superiore alle 2 settimane lavorative.

Si ricorda tuttavia che l’attivazione del trasporto con l’orario provvisorio è subordinato alla verifica della fattibilità da parte di ATM/altro vettore.

Si fa presente infine che la presentazione della domanda di trasporto scolastico non comporta automaticamente l’attivazione del servizio richiesto.

f.to Il Responsabile Unità Diritto allo Studio

Maurizio Giuntoli