Ultima modifica: 11 Settembre 2020
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > News > Articoli in evidenza in homepage > Scuola Secondaria – disposizioni per l’ingresso delle classi prime

Scuola Secondaria – disposizioni per l’ingresso delle classi prime

Circolare Secondaria n.4.

Emblema Repubblica Italiana

Ministero dell’Istruzione
Via Salerno, 1 – 20142 Milano
Tel 02 88444696 – Fax 02 88444704
e-mail uffici: MIIC8DZ008@istruzione.it
posta certificata: MIIC8DZ008@PEC.ISTRUZIONE.IT

Milano, 11 settembre 2020

Oggetto: disposizioni per l’ingresso delle classi prime

Ai genitori/tutori e agli alunni delle classi prime
mediante pubblicazione su sito old.icilariaalpi.edu.it
Al personale ATA

Si comunica che il giorno 15 settembre avverrà l’accoglienza degli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado.

Plesso di via Salerno, 1
Gli studenti, accompagnati da un solo genitore/tutore, entreranno alle ore 8.50 dal cancello di Viale Faenza e si predisporranno nel cortile, secondo le disposizioni date dai docenti e dai referenti di plesso presenti, mantenendo il distanziamento.
Seguirà a cura dei docenti presenti un’introduzione alla scuola e la divisione degli alunni nelle due sezioni. Ciascun alunno consegna i moduli relativi al patto formativo di corresponsabilità e di uscita autonoma firmati da entrambi i genitori/tutore al docente e mantenendo il distanziamento si predispone in fila .
Infine gli alunni saranno accompagnati nelle aule di appartenenza dai docenti
di classe.

Nel plesso di Tre castelli
Gli studenti, accompagnati da un solo genitore/tutore, entreranno alle ore 8.50 dal cancello principale e si predisporranno nel giardino, secondo le disposizioni date dai docenti e dal referente di plesso presenti, mantenendo il distanziamento.
Seguirà a cura dei docenti presenti un’introduzione alla scuola e la divisione degli alunni nelle due sezioni. Ciascun alunno consegna i moduli relativi al Ciascun alunno consegna i moduli relativi al patto formativo di corresponsabilità e di uscita autonoma firmati da entrambi i genitori/tutore al docente e mantenendo il distanziamento si predispone in fila.
Infine gli alunni saranno accompagnati nelle aule di appartenenza dai docenti di classe.

Nel plesso di San Colombano
Alle 8:50 ciascun alunno delle classi prime accompagnato da un solo genitore/tutore entra dal cancello carraio del cortile della scuola e si dirige nel prato dove si predisporrà vicino alla segnaletica predisposta.
Seguirà a cura dei docenti presenti un’introduzione alla scuola e la divisione degli alunni nelle due sezioni. Ciascun alunno consegna i moduli relativi al patto formativo di corresponsabilità e di richiesta di uscita autonoma firmati da entrambi i genitori/tutore al docente e mantenendo il distanziamento si predispone in fila .

Prof.ssa Annarita Mercogliano
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93)