Prove alla Scala

Domenica 28 ottobre. L’ingresso alla prova sarà dalle ore 11.15 alle ore 11.45. La prova inizierà alle ore 12.00 e l’accesso alla sala sarà chiuso alle ore 11.55.

Circolare Generale n. 23
Ai genitori e agli alunni dell’ordinamento musicale e relativi docenti
Ai genitori e agli alunni del tempo prolungato e relativi docenti
Ai genitori e agli alunni delle classi quinte primaria e relativi docenti

Oggetto: prove scala domenica 28 ottobre

Si rende noto che il Sistema delle Orchestre e dei Cori Giovanili e Infantili,  ispirato a “El Sistema” ideato dal M° José Antonio  Abreu, all’interno di un grande progetto nazionale  di creazione di un’orchestra della nostra zona,  ha dato la possibilità agli alunni e ai genitori del nostro istituto di accedere alla prova generale dell’evento più prestigioso della stagione musicale del teatro La Scala di Milano,   diretto dal M° Abbado. La prova si terrà domenica 28 ottobre,  in programma il Primo Concerto di Chopin, con Daniel Barenboim solista e la Sinfonia n. 6 di Gustav Mahler. La Scala richiede la partecipazione di un adulto ogni tre o quattro  ragazzi, poiché questi verranno collocati nei palchi, solo in presenza di un accompagnatore adulto. Inoltre  ci si dovrà attenere al posto assegnato, non consumare all’interno dei palchi cibi o bevande  e non allontanarsi dal posto durante l’esecuzione. L’ingresso alla prova sarà dalle ore 11.15 alle ore 11.45. La prova inizierà alle ore 12.00 e l’accesso alla sala sarà chiuso alle ore 11.55. La prima parte della prova finirà alle ore 13.15 e qui sarà prevista l’uscita degli alunni. L’esecuzione continuerà comunque per chi vorrà assistervi,  sino alle 16.30 e ulteriori ingressi/uscite potranno essere consentiti  solo durante gli intervalli, indicativamente previsti per le ore 13.15 e 14.45.
Certi di saper cogliere questa grande occasione,  si richiede,  entro mercoledì 17 ottobre l’adesione degli alunni e degli eventuali genitori a questo evento, compilando l’apposito spazio sottostante. Entro il giorno successivo i coordinatori e le responsabili di classe, raccolte le iscrizioni, comunicheranno al vicepreside le liste dei partecipanti.

La Dirigete Scolastica Micaela Francisetti
Milano, 11.10.2012

circ. generale n. 23 scala
Titolo: circ. generale n. 23 scala (0 click)