Progetto Open eyes

La data del primo incontro di formazione è l’8 gennaio 2013, presso la sede centrale, dalle ore 17.00 alle ore 19.30.

Circolare generale n. 60
Ai docenti delle classi quinte della primaria
Ai docenti delle classi della secondaria
A tutti i docenti della scuola

Oggetto : bullismo, cyberbullismo, progetto “Open eyes”

Il progetto “Open eyes” nasce all’interno del Piano nazionale Più Scuola Meno Mafia che si prefigge, attraverso il riutilizzo de beni confiscati, di realizzare progetti integrati nei settori dell’istruzione e della formazione con il coinvolgimento delle scuole di ogni ordine e grado.
“Open eyes” in particolare si occupa di bullismo, cyber bullismo e uso distorto della rete.
La scuola, insieme a numerose altre scuole di Milano, ha aderito al progetto che prevede:

• Somministrazione di un questionario anonimo on – line ad alunni e docenti
  • Restituzione  ai genitori e ai docenti degli esiti del questionario
  • Percorso di formazione per un gruppo di docenti della primaria e della secondaria con esperti e magistrati
  • Attività di sportello
  • Incontri con i genitori

La data del primo incontro di formazione in cui si vedranno i docenti e lo staff del progetto è l’8 gennaio 2013, presso la sede centrale, dalle ore 17.00 alle ore 19.30.
Viste le problematiche che anche in questa scuola si sono manifestate l’anno scorso e anche quest’anno, invito caldamente i docenti ad aderire al percorso, facendomi avere via mail la loro disponibilità.

circ. generale n. 60 cyberbullismo
Titolo: circ. generale n. 60 cyberbullismo (0 click)
Filename: circ-generale-n-60-cyberbullismo.pdf

Milano, 03.12.2012