Ultima modifica: 2 Ottobre 2021
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Utenti > Docenti > Progetto “Dalla scrittura alla scena”

Progetto “Dalla scrittura alla scena”

Circolare secondaria Tre Castelli n.37.

Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell’Istruzione
Via Salerno, 1 – 20142 Milano
Tel 02 88444696 – Fax 02 88444704
e-mail uffici: MIIC8DZ008@istruzione.it
posta certificata: MIIC8DZ008@PEC.ISTRUZIONE.IT

Circ. secondaria Tre Castelli n.37

Milano, 01 ottobre 2021

Ai docenti della scuola Secondaria
Agli alunni e ai loro genitori/tutori del tempo prolungato del plesso Tre Castelli
Agli atti

Milano, 1 ottobre 2021

Ai docenti della scuola Secondaria

Oggetto: Progetto “Dalla scrittura alla scena”

Si comunica che nel plesso Tre Castelli del nostro Istituto si propone il progetto “Dalla scrittura alla scena” che vede come destinatari le classi I, II e III del tempo prolungato.
Il progetto, inserito all’interno del laboratorio linguistico pomeridiano, prevede un percorso di 30 ore per classe, con la presenza di un esperto di scrittura teatrale e messa in scena, che affiancherà il docente di classe.
La classe 2 F dell’ordinamento musicale usufruirà di un percorso di 15 ore, in quanto impegnata con l’orchestra nella restante parte del tempo.

Il costo a carico delle famiglie è di 64 euro annuali per le classi 1F-1G-2G-2R-3F-3G e di 32 euro per la 2 F.

Il progetto sarà messo in atto dopo la compilazione del consenso informato da parte di tutte le famiglie e l’assegnazione dell’incarico all’esperto.

Si allegano:

1. Presentazione del progetto “Dalla scrittura alla scena”
  2. Consenso informato al progetto “Dalla scrittura alla scena” che sarà firmato dalle famiglie e consegnato ai docenti del laboratorio linguistico entro mercoledì 6 ottobre 2021.

Prof.ssa Annarita Mercogliano
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli
effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93)