Ultima modifica: 2 Dicembre 2020
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > News > Articoli in evidenza in homepage > Precisazioni riguardo i contatti stretti di caso alla riammissione in collettività scolastica/servizi dell’infanzia

Circolare generale n. 37 e modulo da compilare in allegato.

Emblema Repubblica ItalianaMinistero dell’Istruzione
Istituto Comprensivo “ILARIA ALPI” Via Salerno 1 – 20142 Milano
Tel. 02 88444696 Fax 02 88444704
e-mail uffici: MIIC8DZ008@istruzione.it
posta certificata: MIIC8DZ008@PEC.ISTRUZIONE.IT

Circolare generale n. 37                                                                      Milano, 27/10/2020

A tutto il personale
Agli Atti

OGGETTO: Precisazioni in merito alla circolare Prot. G1.2020.0034843 del 19/10/2020 con particolare riferimento dei contatti stretti di caso alla riammissione in collettività scolastica/servizi dell’infanzia

Si allega nota prot. n°RL_RLAOOG1_2020_6794 della Direzione Generale Welfare Regione Lombardia contenente, tra le altre, la seguente precisazione:
“Si precisa che, per la riammissione in collettività dei contatti stretti nel setting scolastico, nel caso in cui il soggetto concluda la quarantena dopo 14 giorni senza l’effettuazione del tampone, si fa riferimento all’ultimo capoverso della Circolare G1.2020.0031152 del 14/09/2020[1], e pertanto non è necessario richiedere a PLS/MMG certificazione di riammissione.”

Pertanto, in assenza di sintomatologia, gli alunni saranno riammessi in classe previo invio del modulo allegato alla presente, debitamente compilato, firmato e scandito, mediante mail recante oggetto “DICHIARAZIONE PER RIAMMISSIONE ALUNNO/A CLASSE/A SCUOLA PRIMARIA/SECONDARIA” ai seguenti indirizzi:

Per la scuola primaria
al referente Covid ins. Daniela Milanesi (daniela.milanesi@icilariaalpi.edu.it).

Per la scuola secondaria di primo grado
al referente Covid, prof. Salvatore Frammartino (salvatore.frammartino@icilariaalpi.edu.it).

Prof.ssa Annarita Mercogliano
Firma apposta ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93