Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Utenti > Docenti > Potenziamento corale 2017/2018: un corso per gli alunni

Potenziamento corale 2017/2018: un corso per gli alunni

E’ stato istituito un corso di “Potenziamento corale” presso le sedi di Via Salerno e San Colombano rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado. Si invitano i genitori a leggere il volantino e ad aderire.

La scuola è lieta di avvisare che nell’ambito del curricolo verticale di musica, ​a partire da

• martedì 3 ottobre per il plesso di via San Colombano e
  • da mercoledì 4 ottobre per  quello di via Salerno,

verrà attivato un corso di Potenziamento corale aperto a tutti gli alunni della scuola secondaria ​ ​di ​ ​primo ​ ​grado.

Gli alunni che parteciperanno al corso saranno coinvolti nelle attività musicali ​ ​dell’Istituto: ​ ​manifestazioni, ​ ​concerti, ​ ​rassegne…

Il ​ ​corso ​ ​sarà ​ ​tenuto ​ ​dal ​ ​prof.​ ​Domenico ​ ​Di ​ ​Lauro ​ ​e ​ ​si ​ ​terrà:

• ​tutti ​ ​i ​ ​​martedì ​ ​dalle ​ ​14.00 ​ ​alle ​ ​15.00 ​ ​nella ​ ​sede ​ ​di ​ ​via ​ ​San ​ ​Colombano
  • ​tutti ​ ​i ​ ​​mercoledì ​ ​dalle ​ ​14.00 ​ ​alle ​ ​15.00 ​ ​nella ​ ​sede ​ ​di ​ ​via ​ ​Salerno ​ ​1 ​.

Gli studenti del plesso in cui si svolge il corso si fermeranno nei locali della scuola per consumare il proprio pranzo al sacco mentre gli alunni provenienti dagli ​ ​altri ​ ​plessi ​ ​vi ​ ​si ​ ​recheranno ​ ​autonomamente.  È possibile iscriversi in una sola delle due sedi. L’impegno sarà quindi a cadenza settimanale.

In entrambi i casi la sorveglianza per il pranzo al sacco è ​ ​garantita ​ ​per ​ ​tutti ​ ​fino ​ ​alle ​ ​ore ​ ​14.00.

Chi è interessato dovrà compilare il modulo in allegato e restituirlo al coordinatore di classe entro il 29 settembre ​.

Qualora dovessero pervenire richieste superiori al numero massimo previsto di 30 partecipanti si procederà a una selezione in base alle
attitudini ​ ​musicali.