Ultima modifica: 15 Gennaio 2015
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > News > Nuova sezione Montessori

Nuova sezione Montessori

Il nostro istituto ha aderito al progetto M2B.

A partire dal prossimo anno scolastico 2015-2016 nella scuola media del plesso di San Colombano sarà attiva una sezione a didattica Montessori (alla data attuale il progetto è in attesa di approvazione). Il nostro istituto ha infatti aderito al progetto M2B entrando in una rete di scuola per una proposta di ampliamento dell’Offerta Formativa in chiave di innovazione didattica e sperimentazione del metodo Montessori nelle scuole pubbliche secondarie di primo grado. Il progetto nasce dalla volontà di un gruppo di genitori particolarmente motivati e persuasi della bontà del metodo Montessori e del bilinguismo. Nella logica della scuola del “fare” che pone al centro l’alunno come attore e non solo fruitore del percorso di apprendimento.

Scarica il volantino per informazioni dettagliate

Montessori volantino