Ultima modifica: 1 Marzo 2023
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > News > Articoli in evidenza in homepage > NUOVO SOLLECITO CONTRIBUTO ECONOMICO VOLONTARIO

NUOVO SOLLECITO CONTRIBUTO ECONOMICO VOLONTARIO

Circolare generale n.187.

Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell’Istruzione e del Merito

Via Salerno, 1 – 20142 Milano
Tel 02 88444696 – Fax 02 88444704
e-mail uffici: MIIC8DZ008@istruzione.it
posta certificata: MIIC8DZ008@PEC.ISTRUZIONE.IT

Circolare generale n.187

Milano,1 marzo 2023

ai genitori
al sito web
Agli Atti

Oggetto: NUOVO SOLLECITO CONTRIBUTO ECONOMICO VOLONTARIO

Si sollecitano le famiglie degli alunni che non hanno ancora provveduto a versare il contributo economico volontario, deliberato dal Consiglio d’Istituto con delibera n. 10 del 16/11/2022 ad effettuare il pagamento entro il 30 giugno.

Si riportano le indicazioni per il pagamento già trasmesse nella circ. gen. n.128 del 15 dicembre.

• Per tutte classi primarie e secondarie (escluse classi a sperimentazione Montessori), il versamento di 25 euro come contributo economico volontario.
  • Per le classi primarie e secondarie a sperimentazione Montessori il versamento di 50 euro (25 euro come contributo volontario e 25 euro per l’acquisto dei materiali specifici Montessori).

Tale contributo andrà versato attraverso il sistema MIUR Pago in Rete

Il versamento del contributo ci permetterà di garantire:

• La copertura assicurativa individuale anti infortuni di ogni alunno (si ricorda che dal 1° ottobre 2008 la Regione Lombardia non provvede più al suo pagamento);
  • L’acquisto di materiale informatico, software e delle relative licenze;
  • Qualunque altra attività ai fini dell’ampliamento dell’offerta formativa.

I nuclei familiari con più di un figlio frequentante potranno versare, oltre ad una quota intera, non meno di 6 euro aggiuntive per i restanti figli frequentanti. Per tali casi si richiede un unico versamento.

Si ricorda che il contributo scolastico volontario a favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, finalizzato all’innovazione tecnologica e all’ampliamento dell’offerta formativa, trattandosi di erogazione liberale, è detraibile dall’imposta sul reddito, nella misura del 19%.

Prof.ssa Roberta Bellino
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93)