Modulo evacuazione 2013 – 2014
Indicazioni sull’uso del modulo di evacuazione.
Circolare Generale n.7
AI DOCENTI
Scuola Primaria
Scuola Secondaria di primo grado
Loro Sedi
Allegati n. 1
+ foglio firme
Oggetto: D.L.vo 81/80 TU. Modulo di evacuazione classi per emergenze/esercitazioni
Agli Insegnanti della Scuola Primaria e ai Coordinatori di Classe della Scuola Secondaria di primo grado si consegna il modulo di evacuazione, da utilizzare in caso di evacuazione degli edifici scolastici per emergenze od esercitazioni di simulazione delle emergenze.
Si prega di compilare il modulo indicando:
- il Plesso e la classe
- l’elenco degli alunni
- i nominativi dell’alunno aprifila, dell’alunno chiudifila e dei loro sostituti
- Se possibile (secondo le fasce di età) i nominativi degli alunni incaricati di assistere i compagni in difficoltà durante l’evacuazione.
Il modulo di evacuazione deve essere conservato in classe, in posizione visibile, facilmente utilizzabile da tutti gli insegnanti presenti, possibilmente nel cassetto della cattedra.
A tutti si i ricorda che, in caso di evacuazione dell’edificio scolastico, giunti al PUNTO DI RACCOLTA gli Insegnanti accompagnatori devono fare l’appello dei propri alunni, compilare il modulo e consegnarlo rapidamente al Coordinatore dell’Emergenza, segnalando eventuali situazioni di pericolo.
Il modulo di evacuazione, dovrà essere sempre in possesso degli insegnanti anche durante le attività svolte in ambienti diversi dall’aula (laboratori, palestra, refettorio, ecc.), e disponibile per gli insegnanti supplenti, che devono essere informati della procedura.
Modulo evacuazione
circ. generale n. 7 consegna modulo di evacuazione – allegato
La circolare
circ. generale n. 7 consegna modulo di evacuazione-1
R.S.P.P.
(Prof.ssa Anna Cattaneo)
DIRIGENTE SCOLASTICA
(Prof.ssa Micaela Francisetti)
Milano, 16-09-2013
Allegati