Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Circolari > Mediatrice araba per la dote scuola

Mediatrice araba per la dote scuola

Giorni e date in cui sarà presente un mediatore di lingua araba agli sportelli dote scuola. (Circ. generale n.97)

Circolare generale n.97

Ai docenti della primaria e della secondaria di I grado
Alle famiglie arabofone
(dettare a diario alunni arabofoni)

Oggetto: SPORTELLO DOTE SCUOLA – PRESENZA DELLA MEDIATRICE CULTURALE ARABA

Dal 7.03.12 sarà possibile richiedere la DOTE  SCUOLA. Il Comitato dei Genitori ha organizzato degli sportelli in ciascun Plesso Primaria, che resteranno attivi dal 13 Marzo al 6 Maggio 2012.
Per favorire le famiglie arabofone che presentano difficoltà di comprensione della lingua italiana sarà presente la mediatrice culturale araba nelle seguenti giornate:

• Giovedì 29 marzo dalle ore 16,00 alle ore17,00 nel plesso Salerno
  • Giovedì 29 marzo dalle ore 17,15 alle ore 18,15 nel plesso Tre Castelli
  • Giovedì 12 aprile dalle 16,00 alle 17,00 nel plesso Salerno
  • Giovedì 12 aprile dalle ore 17,15 alle ore 18,15 nel plesso Tre Castelli

Gli utenti del plesso San Colombano interessati alla mediazione linguistica potranno presentarsi negli altri due plessi. Si ricorda che è possibile accedere a qualsiasi sportello indipendentemente dalla scuola di appartenenza.
I docenti si accerteranno dell’avvenuta comunicazione alle famiglie interessate, controllando la firma sul diario e consegnando il volantino.
Si allega volantino informativo con traduzione in arabo.

Le Figure Strumentali Area 1
Anna Minucci