Ultima modifica: 12 Maggio 2016
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Utenti > Docenti > Massa marmocchi + Pedibus: Premio Siamo Nati per Camminare

Massa marmocchi + Pedibus: Premio Siamo Nati per Camminare

Sabato 14 maggio la scuola Tre Castelli ritira il premio per le scuole che si sono impegnate di più per migliorare il loro risultato per la mobilità sostenibile. In allegato il volantino con tutte le indicazioni per partecipare.

Massa marmocchi + Pedibus Tre castelli

Sabato 14 maggio 2016 il plesso Tre Castelli ritira il premio Siamo Nati per Camminare alla Rotonda della Besana
Partenza da Piazza Negrelli: appuntamento per tutti alle alle ore 9.15
In allegato il volantino con tutte le indicazioni.

Prime tre classificate fra le scuole che hanno totalizzato le migliori percentuali di spostamenti sostenibili: vince la primaria Elsa Morante di via Pini in cui il 95,1% degli alunni hanno raggiunto la scuola a piedi, in bici o con i mezzi pubblici. Ad un soffio seguono, seconda, la scuola Savoia – Borromeo di via Casati con il 94,7% e, terza, la scuola Cadorna di via Dolci con 94,3 % di spostamenti sostenibili.

E poi un nuovo premio introdotto quest’anno per le scuole, tra le 27 che avevano partecipato anche all’edizione 2015, che si sono impegnate di più per migliorare il loro risultato rispetto allo scorso anno: al primo posto troviamo sempre la Elsa Morante (36% di spostamenti sostenibili in più) e al secondo la scuola Tre Castelli nel quartiere Barona, in cui è attivo Massamarmocchi, con un incremento del 23%.

Tra i premi messi in palio:

• 200 biglietti gratuiti per il Teatro alla Scala e 200 biglietti gratuiti per il Piccolo Teatro, grazie alla collaborazione con il Comune di Milano – Assessorato alla Cultura
  • 1.000 ingressi gratuiti ai centri balneari estivi di Milanosport
    grazie alla collaborazione con il Comune di Milano – Assessorato al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero
  • 20 abbonamenti gratuiti annuali al BikeMi
    grazie alla collaborazione con il Comune di Milano – Assessorato alla Mobilità e Clear Channel, gestore del servizio
  • i bellissimi caschi Nutcase per un’intera classe
  • un buono del valore di 200 euro offerto da Stram Milano da spendere nei negozi Decathlon

Massa marmocchi Pedibus Tre castelli