Ultima modifica: 23 Novembre 2018
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Utenti > Studenti > Laboratorio di Scrittura CANZONI RAP

Laboratorio di Scrittura CANZONI RAP

Nell’ambito del programma “6 contro la violenza”, organizzato dal Municipio 6.

In merito all’iniziativa del Municipio 6 sul tema del contrasto alla violenza sulle donne e la parità di genere si comunica che la scuola ha aderito alla collaborazione con la Cooperativa sociale onlus VERDE PARTNER che prevede un Laboratorio di Scrittura CANZONI RAP finalizzato alla sensibilizzazione dei ragazzi ai temi. Il laboratorio si articolerà quattro incontri mattutini in orario curriculare e un momento pubblico condiviso di restituzione dei lavori. Gli incontri nelle classi saranno coordinati da due esperti del settore della Cooperativa VERDE PARTNER:

Daniele Vitrone, rapper e performer, Promotore del rap per l’educazione

Davide Berardi, musicista cantautore, insegnante di canto, direttore di coro

• Giovedì 20 Dicembre ore 17.30 (momento di restituzione del progetto a cura degli alunni in Palestra ed aperto al pubblico, alle famiglie e ai rappresentanti del Municipio 6)