Ultima modifica: 20 Gennaio 2020
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Utenti > Genitori > Iscrizione ai Test attitudinali dell’Ordinamento Musicale 2020 2021: studenti esterni

Accesso alle classi a Ordinamento Musicale della Scuola secondaria di primo grado a.s. 2020/21. Link al modulo di iscrizione on line ai test attitudinali per gli studenti NON iscritti al nostro istituto.

Per accedere alle classi ad Ordinamento musicale della Scuola secondaria di primo grado (scuola media) è necessario superare un test attitudinale.
Il test serve a valutare le doti musicali istintive dei candidati e non fa riferimento a conoscenze specifiche. Eventuali conoscenze musicali già in possesso del candidato potranno rivelarsi utili, ma non è detto che siano determinanti negli esiti del test.
Per poter partecipare ai test è necessario compilare il modulo di iscrizione on line , cliccando sul link indicato sotto.
Questa procedure serve a iscrivere gli alunni della classe quinta primaria ai test attitudinali di ammissione all’Ordinamento Musicale della Scuola secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2020/2021. Il superamento del test è vincolante per l’iscrizione all’Ordinamento Musicale.
La compilazione di questo modulo è riservata ai genitori degli alunni NON iscritti alla Scuola Primaria dell’Istituto Ilaria Alpi; gli alunni già frequentanti la Scuola Primaria presso il nostro istituto possono iscriversi ai test tramite il modulo cartaceo consegnato in classe agli alunni.
La domanda di iscrizione ai test va inoltrata entro martedì 7 gennaio 2020.
Queste le date previste per i test di ammissione all’Ordinamento Musicale:

• Per la sede di via Salerno 1 i test saranno effettuati nei giorni lunedì 13 e martedì 14 gennaio 2020, per gli strumenti di CHITARRA , FLAUTO, PERCUSSIONI e PIANOFORTE.
  • Per la sede di Tre Castelli i test verranno effettuati in via Balsamo Crivelli 3 nei giorni giovedì 16 e venerdì 17 gennaio 2019, per gli strumenti di CHITARRA, CLARINETTO, VIOLINO E VIOLONCELLO.

Eventuali sessioni straordinarie saranno concordate successivamente.

Si ricorda che è possibile partecipare ai test in entrambe le sedi, indicandolo nel form.
Per ulteriori informazioni riguardanti le iscrizioni è possibile scrivere all’indirizzo info.secondaria@icilariaalpi.edu.it
La graduatoria con gli esiti dei test sarà pubblicata il giorno 24 gennaio 2020.

Link al modulo di iscrizione