Ultima modifica: 16 Novembre 2019
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Utenti > Genitori > Internazionalizzazione e uscite/viaggi d’istituto

Internazionalizzazione e uscite/viaggi d’istituto

In allegato il documento con la descrizione completa delle uscite didattiche in oggetto.

Nell’ambito delle proposte didattico/educative e di internazionalizzazione, l’Istituto Comprensivo “Ilaria Alpi” offre agli studenti delle classi Terze della Scuola Secondaria la possibilità di partecipare a un’esperienza significativa a culmine del percorso di studi della scuola secondaria di primo grado.

Le tre proposte di viaggio sono le seguenti:

1. Scambio linguistico culturale con studenti francesi (marzo 2020 – maggio 2020)
  2. “Sarajevo: Cittadini Attivi” (fine marzo 2020)
  3. Uscita/viaggio di classe di una giornata ovvero di uno o più pernottamenti fuori.

A ogni studente viene data la possibilità di candidarsi alla selezione a numero chiuso per una delle esperienze di viaggio all’estero (Francia o Sarajevo) e di partecipare all’uscita/viaggio d’istruzione organizzato per la classe.

Brochure Viaggi Classi Terze 19-20