Ultima modifica: 13 Febbraio 2019
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > News > Avvisi Montessori > Incontri Montessori per i genitori e accoglienza alunni

Incontri Montessori per i genitori e accoglienza alunni

Appuntamenti per conoscere l’offerta formativa Montessori Primaria e Sperimentazione Montessori Secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2019/2020 per la sede di via San Colombano 8

In occasione delle iscrizioni per l’anno scolastico 2019- 2020 l’I.C. Ilaria Alpi propone degli incontri di presentazione dell’esperienza Montessori presso la sede di via San Colombano n. 8

• Giovedì 8 novembre dalle ore 18.00 alle ore 19.30,  si terranno due incontri, uno per la Secondaria con l’associazione M2B, promotrice della sperimentazione nella scuola secondaria di primo grado, e la responsabile della sperimentazione prof.ssa Francesca Pellizzer; in contemporanea  si svolgerà un incontro per la Primaria con la responsabile Montessori Primaria Claudia Iucolano e l’associazione M2B che segue i genitori della scuola. Per partecipare è necessario prenotarsi compilando il form (sito dell’associazione M2B). Presso la sede di via San Colombano n. 8.
  • Sabato 1 dicembre dalle ore 9.00  alle 12.00  in occasione della giornata dell’Accoglienza della Primaria e Secondaria, potremo ospitare un numero massimo di 30 alunni per ogni ordine di scuola entro, per un totale di 60 bambini e bambine, provenienti dalle altre sedi del nostro Istituto Comprensivo o da altri Istituti, accompagnati dai loro genitori.  Per partecipare è necessario prenotarsi compilando il form entro il 23 novembre, arriverà conferma dell’accettazione via mail.  Potranno essere accolte solo le prime 30 richeste per ciascun ordine di scuola.  Pressso la sede di via Riccardo Balsamo Crivelli c/o Casa delle associazioni, ingresso dal civico n.3.
  • Mercoledì 5 dicembre dalle ore 17.00 alle 19.00  si terranno gli incontri conclusivi di presentazione dell’offerta formativa, aperti ai genitori della Primaria e della Secondaria ad indirizzo Montessori. Presso la sede di via San Colombano n. 8.

Tutte le iniziative di presentazione dell’offerta formativa sono presentate al link: http://old.icilariaalpi.edu.it/presentazione-dellofferta-formativa-alle-famiglie-a-s-20192020/