Ultima modifica: 11 Marzo 2021
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Utenti > Docenti > Festa del pi greco – π day: nuove disposizioni

Festa del pi greco – π day: nuove disposizioni

Per i docenti della scuola primaria.

Gentili Colleghi della Primaria,

le nuove disposizioni, come sapete, ci impongono di interrompere le attività in presenza. Abbiamo quindi pensato a un piano B per far sì che l’evento possa realizzarsi comunque.

Vi chiediamo innanzitutto di condividere nelle vostre Classroom il volantino di accompagnamento all’invito, allegato la scorsa settimana alla Circolare Primaria n. 44 del 3 marzo 2021, dedicata al tema, che è reperibile anche sul sito della scuola.

Ufficialmente la festa del “pi greco” inizierà venerdì 12/03 con la visione della mostra virtuale che potete trovare al seguente link:

Vi chiediamo di caldeggiare il proseguimento dei festeggiamenti con la visione del film “Paperino e la matematica” (reperibile dai genitori al link indicato nel volantino), nonché con la preparazione della merenda del pi greco, le cui foto dovranno essere inviate a voi docenti e successivamente caricate nella cartella drive denominata “raccolta foto pi greco”.

Nel fausto caso in cui fosse disposto il ritorno in presenza da lunedì 15 marzo, i giochi saranno svolti come da calendario (facendoli slittare al 16/03). Vi informiamo che le prenotazioni delle scatole contenenti i kit dei giochi saranno gestite direttamente dai referenti.

Nell’infelice ipotesi di DaD, i giochi che potete proporre sono online e li troverete al link comunicato in questa comunicazione.

Nella speranza che anche quest’anno la festa del pi greco rappresenti un momento di spensieratezza per i nostri alunni, vi ringraziamo per la collaborazione.

Buona festa del pi greco a tutti!!

Il team della Festa del Pi greco