Festa del pi greco

Riunione di presentazione il 17 gennaio p.v. alle 17 in tre Castelli primaria.

Circolare primaria n. 29
Ai docenti della primaria
E p.c. ai docenti della secondaria

Oggetto: Preparazione mostra-laboratorio per la festa del pi greco (14/03/2013)

Con la presente si invitano i colleghi della primaria a partecipare ad un incontro di presentazione e di preparazione di laboratori che potrebbero essere allestiti nelle nostre scuole primarie in occasione della festa del pi greco (14/03/2013).
La festa del pi greco (π day) è stata proclamata nel 2009 festa internazionale dal presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama.
L’obiettivo di tale festa è di divulgare e promuovere attività ricreative e stimolanti per i nostri alunni, per attirarli allo studio delle materie scientifiche e per presentargli un assaggio della bellezza della matematica, dei suoi numeri, delle sue forme e delle sue scoperte.
Chiunque fosse interessato alla realizzazione di questa iniziativa può partecipare all’incontro di giovedì 17 Gennaio alle ore 17 in Tre Castelli primaria (la data è variata per accavallamento con il corso sulla sicurezza).

Per informazioni o altro rivolgetevi a Martina Carola (marti.mi.it@gmail.com).
Martina Carola

Milano, 2 Gennaio 2013

circ. primaria n. 29 riunione per organizzazione festa pi greco
Titolo: circ. primaria n. 29 riunione per organizzazione festa pi greco (0 click)