Ultima modifica: 27 Ottobre 2016
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Utenti > Docenti > Counseling, progetto Star meglio a scuola

Counseling, progetto Star meglio a scuola

Nella nostra scuola sarà attivo lo sportello d’ascolto “Star meglio a scuola” tenuto da due professional counselors, operatori di Res Cooperativa Sociale. Il progetto è aperto agli studenti della scuola secondaria e ai genitori e agli insegnanti.

Si comunica che nella nostra scuola sarà attivo lo sportello d’ascolto “Star meglio a scuola” tenuto da due professional counselors, operatori di Res Cooperativa Sociale in accordo con il Comitato genitori. Il progetto è aperto agli studenti della scuola secondaria e ai genitori e agli insegnanti di primaria e secondaria.

Oggi il ruolo della scuola non può limitarsi ad essere quello di un “ente formatore”; è necessario che la scuola si occupi dell’educazione dell’individuo nella sua interezza, preoccupandosi quindi anche della promozione del benessere e della prevenzione del disagio tra i giovani studenti.

Il counselor scolastico è un professionista nella relazione d’aiuto, un esperto nell’ascolto e nella comunicazione e un facilitatore nelle relazioni fra i ragazzi e gli adulti. Le nostre counselors vi aspettano a scuola: andate a trovarle!

Ricevimento degli studenti

Le operatrici riceveranno gli studenti della scuola secondaria in colloqui individuali o di piccolo gruppo.

Per accedere al servizio gli alunni dovranno fare richiesta e ritirare dalle operatrici, o scaricandolo qui in allegato, il modulo del consenso informato che dovrà essere restituito controfirmato dai genitori.

Ricevimento dei genitori e degli insegnanti

I docenti e i genitori potranno accedere al servizio fissando un appuntamento scrivendo all’indirizzo starmeglioascuola@gmail.com o contattando le responsabili ai numeri: Antonella Baldoni 346 2728281 – Pamela Gianatiempo 392 4134911

Orari dello sportello

San Colombano