Ultima modifica: 4 Luglio 2018
Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Senza categoria > Corso di formazione Strumenti informatici per la didattica

Corso di formazione Strumenti informatici per la didattica

Dopo le vacanze di Pasqua sarà attivato un corso di formazione che introdurrà all’uso di alcuni strumenti informatici per la didattica; è rivolto ai docenti della Scuola primaria e secondaria di primo grado.

Dopo le vacanze di Pasqua 2016 sarà attivato un corso di formazione che introdurrà all’uso di alcuni strumenti informatici per la didattica; è rivolto ai docenti della Scuola primaria e secondaria di primo grado.

Saranno affrontate due tematiche:

1. Strumenti di presentazione e per creare mappe cognitive;
  2. Uso della LIM con il software Open Sankorè.

Gli incontri si terranno nella sede della secondaria di primo grado di via Salerno, 1 dalle 17.00 alle 19.00 nei seguenti giorni:

• Giovedì 7 aprile;
  • Giovedì 21 aprile;
  • Giovedì 28 aprile;
  • Giovedì 5 maggio.

Il corso, costituito da quattro incontri (di due ore ciascuno) sarà strutturato in due moduli: il modulo 1 (strumenti di presentazione, due incontri) è coordinato da Aurora Di Benedetto, il modulo 2 (uso della LIM con il software Open Sankorè, due incontri) è coordinato da Stefano Tolio. Le attività avranno carattere laboratoriale.

Sono accolte al massimo trentadue iscrizioni in modo da formare due gruppi, che si alterneranno nella partecipazione ai due moduli. Sarà data priorità d’accesso a chi ha in classe una delle nuove LIM.

L’iscrizione al corso dovrà avvenire a partire dal 18/03 tramite apposito form  entro giovedì 31 marzo: http://goo.gl/forms/U8yCddFvH1

Le ore di frequenza sono valide al fine di adempiere all’obbligo di formazione previsto dalla legge 170/2015 e, per i docenti neo immessi, per la formazione relativa al Patto per lo sviluppo professionale.