Contributo economico

Il Consiglio d’Istituto ha deliberato, nella seduta del 30 settembre u.s. la richiesta a tutte le famiglie di versare un contributo economico di 25 euro.

Circolare primaria n. 8
AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI prime della PRIMARIA A.S 2013/14

Oggetto: CONTRIBUTO ECONOMICO

Come da alcuni anni a questa parte, il Consiglio d’Istituto, per venire incontro alle difficoltà crescenti della scuola nel recepire risorse finanziarie , ha deliberato, nella seduta del 30 settembre u.s. la richiesta a tutte le famiglie  di versare un contributo economico di 25 euro.
Tale contributo andrà versato sul conto corrente allegato alla presente comunicazione  intestato all’istituto Comprensivo Ilaria Alpi. La ricevuta andrà poi consegnata alle docenti di riferimento
Il versamento del contributo ci permetterà di garantire:

• La copertura assicurativa individuale anti infortuni di ogni alunno (si ricorda che dal 1° ottobre 2008 la Regione Lombardia non provvede più al suo pagamento);
  • L’acquisto di materiale  informatico, software e delle relative licenze;
  • L’acquisto di materiale per le comunicazioni: noleggio fotocopiatrici, carta, libretti delle comunicazioni alle famiglie, telefonate alle famiglie
  • L’acquisto di materiale per le attività didattiche e laboratoriali
  • Il canone per l’ADSL dei laboratori di informatica

I nuclei familiari con più di un figlio frequentante  potranno versare, se lo vogliono, oltre ad una quota intera, non meno di 6 euro aggiuntive per i restanti figli frequentanti, in un unico bollettino n°91873729 intestato a I.C. “Ilaria Alpi” Servizio Tesoreria specificando nella causale Erogazione liberale a favore dell’I.C. “Ilaria Alpi” 2013/14 – nome, cognome e classe dell’allievo.
Il bollettino, conservato,  potrà essere detratto dalla denuncia dei redditi.
E’ superfluo sottolineare che saranno graditi versamenti anche di cifre di entità superiore.

Scarica la circolare: circ. primaria n.8 contributo genitori classi prime

Milano, 10.10.2013